Di Claudio su Giovedì, 20 Novembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

MS Munaretto presenta la sua tripla sfida internazionale

Due equipaggi al via del Roger Albert Clark Rally, Romagna pronto alla sfida di Tandalò e Novak in azione al Rally di Santa Domenica

Scatterà domani una delle settimane più intense della stagione per MS Munaretto, impegnata contemporaneamente su tre fronti europei con equipaggi e vetture in tre competizioni di altissimo livello: Roger Albert Clark Rally (UK), Cronoscalata di Tandalò (Italia) e Rally di Santa Domenica (Croazia).

RAC RALLY: HOELBLING–GRASSI E TADDEI–GASPARI TRA I 6 EQUIPAGGI ITALIANI IN GARA

L'edizione 2025 del Roger Albert Clark Rally, la manifestazione rallistica più prestigiosa del Regno Unito, teatro di alcuni dei tratti più iconici del World Rally Championship, aprirà il sipario giovedì 20 novembre, domani, da Carmarthen, nel cuore del Galles, per concludersi lunedì 24 novembre a Carlisle, in Cumbria.

Un percorso mastodontico: 35 prove speciali, oltre 2000 km complessivi e 504,36 km cronometrati. Una maratona vera, riservata ai più resistenti.

MS Munaretto schiera due dei soli sei equipaggi italiani presenti all'evento:

Luca Hoelbling - Mauro Grassi, sulla Lancia Ypsilon Rally4 #52, pronti a confrontarsi con fondi resi storici da decenni di rally mondiali.

Alessandro Taddei - Andrea Gaspari, al via con la Lancia Ypsilon Rally4 #63, chiamati a una prova di regolarità e velocità su terreni tra i più selettivi in Europa.

Una presenza tricolore di peso, che conferma l'impegno internazionale del team.

TANDALÒ: ROMAGNA PRONTO A LOTTARE PER LA CORONA DI "RE DI TANDALÒ"

Contemporaneamente, in Sardegna, MS Munaretto sarà protagonista anche alla Cronoscalata Atipica di Tandalò, in programma dal 20 al 23 novembre a Buddusò, giunta alla sua nona edizione e divenuta ormai un appuntamento cult per il pubblico isolano e non solo.

Simone Romagna scenderà in gara con la Škoda Fabia RS, puntando a un risultato di prestigio in un evento che richiama ogni anno numeri record di partecipanti e spettatori.

Il programma prevede:

Venerdì 21 novembre verifiche tecniche e sportive, ricognizioni e cerimonia di partenza.

Sabato 22 novembre shakedown e prime tre manche valide per la gara Atipica e Sperimentale e per il Trofeo d'Italia.

Domenica 23 novembre ultime due salite decisive e, per i migliori, l'accesso al celebre Manscione, il duello secco che elegge il "Re di Tandalò".

RALLY DI SANTA DOMENICA: NOVAK–OCVIRK PRONTI A DIRE LA LORO

Il terzo impegno del weekend porterà i colori MS Munaretto in Croazia, nei dintorni di Zagabria, per il tradizionale e amatissimo Rally di Santa Domenica.

Ai nastri di partenza:

Novak Aljoša - Ocvirk Uroš, sulla Škoda Fabia RS Rally2 #8.

La gara si sviluppa su 5 prove speciali per un totale di 30,91 km, con uno shakedown particolarmente impegnativo di 14,20 km e un massimo di cinque passaggi consentiti. Fondi veloci, molto tecnici, spesso insidiosi in caso di pioggia, renderanno la sfida particolarmente selettiva.

MS Munaretto si prepara quindi a un fine settimana ad altissima intensità, pronta a confermare ancora una volta la propria presenza ai massimi livelli del rallismo europeo.