Di Claudio su Sabato, 25 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

MS Munaretto al via su tre fronti

MS MUNARETTO AL VIA SU TRE FRONTI: COMO, TRENTINO E FRIULI VENEZIA GIULIA
Panato-Danese pronti al 44° Trofeo Villa d'Este ACI Como, Merli-Furlini e Griso-De Guia in azione al Trentino Rally, Aragno-Guzzi e Menegatti-Zaramella a caccia di risultati nel Friuli Venezia Giulia.

Fine settimana dal sapore intenso e multicircuito per MS Munaretto, che schiera i propri equipaggi in tre appuntamenti chiave del calendario rallistico nazionale: Rally Trofeo Villa d'Este ACI Como, Trentino Rally e Rally del Friuli Venezia Giulia. Tre scenari differenti, tre vetture boeme in gara, un unico denominatore: la voglia di portare in alto i colori del team scledense.

44° RALLY TROFEO VILLA D'ESTE ACI COMO

Panato-Danese #21 | Škoda Fabia Evo

Sulle rive del Lario, Tiziano Panato e la fidata Milena Danese saranno protagonisti al volante della Škoda Fabia in versione Evo, portando il numero 21 ai finestrini.
La competizione lariana, giunta alla 44ª edizione, è valida per la Coppa Rally di 3ª Zona e per la Lombardia Rally Cup, e promette due giornate di grande intensità.

Il programma prevede le ricognizioni nella giornata di venerdì dalle 7.30 alle 19.30. Le verifiche tecniche e sportive, riservate anche ai piloti prioritari, si terranno presso il Centro Congressi Lario Fiere di Erba tra venerdì sera e sabato mattina.
Il via ufficiale è previsto per sabato 25 ottobre alle ore 15, con otto prove speciali in totale, per 89,72 km cronometrati che si svilupperanno fino a domenica 26 ottobre.

TRENTINO RALLY

Merli-Furlini #3 | Škoda Fabia RS
Griso-De Guia #37 | Lancia Ypsilon Rally4

Nel cuore del Trentino, Christian Merli affiancato da Massimo Furlini sarà al via con la Škoda Fabia RS contrassegnata dal numero 3, mentre Michele Griso e Elia De Guia si presenteranno ai nastri di partenza con la Lancia Ypsilon Rally4, portando il numero 37.

Un totale di dieci prove speciali caratterizzerà la competizione, che prenderà ufficialmente il via sabato alle ore 16:28, preceduta dallo shakedown del mattino (9:00-14:00) sul medesimo percorso delle PS1 e PS3.
Il tracciato misura complessivamente 361 km, di cui 68 cronometrati, tra salite, tornanti e paesaggi mozzafiato, tipici del territorio trentino. Una sfida tecnica e spettacolare, ideale per esaltare il potenziale dei due equipaggi e delle rispettive vetture.

RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Aragno-Guzzi #1 | Škoda Fabia RS
Menegatti-Zaramella #5 | Škoda Fabia RS

In Friuli, MS Munaretto schiera due equipaggi di assoluta esperienza: Francesco Aragno con Giancarla Guzzi, reduci da ottime prestazioni e pronti a difendere il titolo 2024, e Paolo Menegatti con Matteo Zaramella, anch'essi su Škoda Fabia RS, al via con i numeri 1 e 5.

Le verifiche e lo shakedown si svolgeranno venerdì 24 ottobre dalle 19:30 alle 21:30, mentre il via ufficiale è previsto sabato 25 ottobre alle 15:41 da Manzano, con due prove in apertura destinate a infiammare subito la competizione.

La domenica sarà il cuore della sfida, con sei prove speciali (due tratti da ripetere tre volte) per un totale di 70,64 km cronometrati su un percorso di 287,49 km complessivi. Un format compatto, dinamico e ad alto tasso tecnico, che metterà alla prova costanza, ritmo e sensibilità dei concorrenti.