ALEX FERRARI IN GRANDE SPOLVERO A SAN MARINO, SECONDO ASSOLUTO
Un fine settimana di valore, per il driver reggiano che al debutto con la Citroen C3 Rally2 di FPF sport, ha inanellato una prestazione di alto livello, sfiorando la vittoria assoluta.
Questo fine settimana in gara di nuovo Gryazin, nella tappa iridata del Giappone.
Reggio Emilia, 04 novembre 2025 – Non poteva avere miglior esito, il debutto di Alex Ferrari su una vettura a trazione integrale. Il driver reggiano di Castelnuovo ne' Monti, in coppia per la terza volta con il toscano Massimo Moriconi, ha accettato la sfida della quinta Ronde di Halloween, a San Marino, stringendo tra le mani per la prima volta il volante della Citroen C3 Rally2 della FPF Sport, portandola al secondo posto assoluto.
Un risultato che non era scontato, con tutte le incognite del caso, dall'essere alla prima volta con una vettura di vertice al doversi confrontare con diversi piloti di livello e l'esito è dunque ancora più esaltante.
Costantemente sopra il podio, Ferrari era partito per terzo con la prima prova del sabato, per poi migliorare sia di sensazioni che di riscontri cronometrici, conquistando un "argento" decisamente esaltante.
Era in gara, a San Marino, anche Davide Incerti, che dopo una lunga militanza con la Citroen DS3 R3 è passato al volante della Renault Clio Rally3, con la quale tornava a guidare una 4x4 dopo due stagioni. In gara, assecondato da Monica Debbi, ha chiuso al secondo posto di classe con una prestazione tutta in netta progressione.
TORNA IL "MONDIALE": TAPPA GIAPPONESE PER GRYAZIN-ALEKSANDROV
Soltanto 33 iscritti alla 13^ e penultima prova del Mondiale rally, questo fine settimana, al Rally del Giappone, quarta su fondo asfaltato della stagione, dove sarà al via Nikolay Gryazin in coppia con Konstantin Aleksandrov, sulla Skoda Fabia RS Rally2 di Tok Sport. Per la coppia di Movisport un appuntamento importante, con la ricerca della top five quando mancherà poi un solo appuntamento al termine della stagione, il Rally in Arabia Saudita dal 26 al 29 novembre, dove sono già iscritti. Adesso Gryazin e Aleksandrov sono in settima posizione provvisoria, a parti merito con l'inglese Greensmith ed a tre lunghezze dal quinto, l'estone Virves, non iscritto in Giappone ma solo in Arabia Saudita.
IN ALLEGATO: FERRARI IN AZIONE (foto Mario Leonelli)