Di Edoardo su Mercoledì, 15 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Michele Falezza riconferma la sua supremazia al Rally di Bassano

Grandissima prestazione di Michele Falezza, navigato da Giulia Tomasi, su Renault Clio Rally5.

Si regalano il 1° posto di classe Rally5 e 1° di gruppo al Rally di Bassano valido per il Trofeo Italiano Rally penultimo appuntamento. Una gara subito all'attacco, vincendo 8 delle 9 prove speciali in programma, dando un distacco finale al secondo classificato di ben 1'43".

"Una gara fantastica, da anni sogno di farla e sinceramente mai mi sarei aspettato di concludere così! È la quarta vittoria della stagione che ci apre la strada verso la finale al rally del Tirreno! Siamo contentissimi! Un grazie immenso a Giulia, a Silvano Pintarelli, alla Gigi motorsport e naturalmente alla Pintarally"

Lorenzo Grani su Peugeot 208 Rally4 si posiziona al 3° posto di classe e di gruppo ed è 1° del Trofeo Michelin.

"Felicissimi del nostro risultato al rally città di Bassano, che concludiamo terzi di classe Rally4 e di gruppo RC4N, nonché primi di trofeo Michelin Italia Prestige. Già al via sapevamo cosa bisognava fare e lo abbiamo fatto. Il nostro obiettivo era il trofeo Michelin Trofeo Italia Prestige e con questa sono 3 su 3 vinte, portando a casa il primo degli obiettivi stagionali che ci siamo posti ad inizio anno. Sapevamo di essere in mezzo ad un branco di rivali fortissimi, tra cui un professionista, che avrebbero dato il 110% fino all'ultimo metro. Sulla ps Laverda il distacco dal migliore è stato un po' più alto, ma sulla Valstagna e Le Laite no, eravamo tutti lì a decimi di secondo. Sottolineo, come sempre, la nostra correttezza nella condotta di gara verso cronometristi ed ufficiali di gara. Ringrazio la mia famiglia, la mia navigatrice, il team Miele Racing, la scuderia Pintarally. Vorrei dedicare due righe a tutti coloro, concorrenti/rivali/tifosi che hanno speso bellissime parole nei nostri confronti. Questa è una cosa molto buona perché significa che lasciamo una buona immagine di noi in un ambiente dove sempre più spesso viene macchiato da strafottenza ed arroganza"

Nicola Peterlin su Peugeot 106 Gr.A è 2° di classe, mentre Stefano Brunello su Peugeot 208 R2 si assicura un 4° di classe Rally4/R2. Christian Toscana su Renault Clio Rally3 è 4° di classe mentre Gabriele Cappellari su Peugeot 208 mette a segno un 12° di classe. Savoia Riccardo su Lancia Ypsilon è 13° di classe eDiego Landolfi su Renault Clio Rally5 chiude 14° di classe. Purtroppo si ritira per guasto Dennis Tezza su Bmw M3 (storiche) quando era 2° assoluto, stessa sorte per Leonardo Scalco su Renault Clio Rally3.

- Nurburgrig Time Atteck:Omar Valentini su Bmw M3 GTR si regala un 4° posto di classe Pro.
- Portimao Fun Cup Maggioloni:Pietro Marchetti è 23° assoluto su 76 partenti
- Salita Cividale Castelmonte: Roberto Parisi chiude 4° di classe RallyCsu Renault Clio Super 1600

Prossimi appuntamenti:

Rally Central Europa Germani WRC il 16/19 ottobre: Daprà Roberto su Skoda Fabia RS.
Rally di Sanremo 18/19 ottobre: Vigliaturo Denis su Lancia Ypsilon e Nicelli Davide su Peugeot 208 Rally4
Salita Caprino Spiazzi 19 ottobre: Leardini Giovanni su Honda Civic E1 e Valentino Morelli su Peugeot 106 N2