Il pilota di Crespadoro, già presente su queste strade nel 2018, punterà a riscattare un'annata tra luci ed ombre.
Crespadoro (VI), 25 Novembre 2025 – Da sempre profondamente innamorato delle speciali scaligere Michele Caliaro si prepara ad aprire, ancora una volta, l'album dei ricordi.
È in arrivo la settima edizione del Rally della Valpolicella, evento con validità nazionale che vedrà il pilota di Crespadoro tornare sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Genus Motorsport.
Affiancato dall'immancabile Fabio Andrian il portacolori di Rally Team si prepara a calcare strade che lo hanno visto protagonista di alto livello nell'edizione del 2018, quella chiusa in vetta alla classe R3C ed in quindicesima posizione nella generale quando guidava le anteriori.
"La tipologia di speciali che si trova in provincia di Verona mi è sempre piaciuta molto" – racconta Caliaro – "e, sfruttando anche il poco tempo a disposizione tra lavoro e famiglia, è sempre bello poter tornare a correre da queste parti. Ho corso solo una volta al Valpolicella, era il 2018, e devo dire che in quell'occasione era andata davvero molto bene. Siamo consapevoli che, essendo ora nella classe regina dei rally nazionali, non avremo vita facile."
Caliaro si prepara quindi a timbrare il terzo cartellino di presenza stagionale, ansioso di prendere il via Sabato 29 Novembre per affrontare il primo giro che comprenderà "Mazzano" (7,38 km) e "Corrubio" (7,36 km), aperitivo succulento che nel secondo e nel terzo loop vedrà l'inserimento dell'iconica "Peri - Fosse" (7,48 km) a completare l'ossatura del programma.
"Sono fermo da un oltre un mese" – aggiunge Caliaro – "e correremo su strade abbastanza strette, un contesto dove l'attenzione dovrà essere massima, soprattutto nel sottobosco. Diciamo che tutte le prove sono guidate, aspetto che preferisco. Cercheremo di fare del nostro meglio, senza alcuna pretesa, ed ogni risultato sarà buono. Speriamo di poter avvicinarci ai migliori cinque dell'assoluta. Grazie a tutti i partners, alla Genus Motorsport ed a Rally Team."