Di Claudio su Giovedì, 10 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Michael Rendina secondo a Roma mantiene la leadership del Trofeo Pirelli

Al termine della gara più lunga ed importante dell'anno, il giovane figlio d'arte porta a casa con soddisfazione un buon risultato che gli permette di guardare con fiducia alla parte conclusiva della stagione.

Roma, 8 luglio 2025 – Il Rally di Roma Capitale si chiude con un risultato positivo per Michael Rendina, che con il secondo posto nella categoria Pirelli Star Rally4 Top rafforza la propria leadership in classifica. Una prestazione solida in una delle gare più complesse del calendario, valida sia per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che per il FIA European Rally Championship.

L'evento, particolarmente significativo per il giovane pilota romano anche per il valore simbolico della gara di casa, ha proposto un percorso altamente selettivo: 13 prove speciali per un totale di quasi 210 chilometri cronometrati, accompagnati da una cerimonia di partenza iconica al Colosseo, nel cuore della Capitale.

Rendina ha iniziato con il passo giusto, facendo segnare tempi interessanti in RC4 soprattutto sui tratti più brevi, mentre ha incontrato maggiori difficoltà sulle due prove lunghe. In un contesto altamente competitivo, con ben 38 equipaggi iscritti nella categoria, il figlio di Max Rendina ha saputo mantenersi costantemente nel gruppo di testa del Trofeo Pirelli Star Rally4, gestendo bene entrambe le tappe e raccogliendo punti preziosi in ottica campionato.

"È stato un rally davvero impegnativo, ma anche speciale per me: correre a Roma ha sempre un sapore diverso", ha commentato Michael Rendina. "Siamo partiti con il giusto ritmo, poi sulle prove lunghe abbiamo preferito non rischiare troppo e portare a casa un risultato solido. Il secondo posto è positivo, ci permette di restare in testa al trofeo e guardare con fiducia al finale di stagione".

Il prossimo round del Trofeo Pirelli Star Rally4 è in programma dal 12 al 14 settembre con il Rally del Lazio Cassino – gara che per la prima volta sarà valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.



Classifica Trofeo Pirelli Star Rally4:

1. Michael Rendina 72 punti, 2. Simone Di Giovanni 62, 3. Alex Ferrari 36, 4. Vittorio Ceccato 33, 5. Patrik Hallberg e Giorgio Cogni 20, 7. Francesco Dei Ceci 14