Di Claudio su Mercoledì, 07 Maggio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Mattia Scandola analizza gli aspetti positivi del suo 32° Rally Adriatico

Il driver veronese chiude la gara marchigiana con il quinto posto tra gli Under 25. "È stata una bella gara, tornare in abitacolo è stata un'emozione unica. Lavoriamo per migliorare in vista delle prossime".

foto Bettiol
Verona, 6 maggio 2025 - Mattia Scandola torna dal 32° Rally dell'Adriatico con un bicchiere mezzo pieno dopo un weekend tosto che ha impegnato il driver veronese e tutto il team alla ricerca del feeling per poter spingere a fondo e che si è concluso con il tredicesimo posto assoluto e quinto di Under 25.

Rientrato dopo due mesi di lontananza dalle competizioni, Scandola ha ritrovato la Skoda Fabia Rally2 Evo che non guidava dallo scorso settembre, preparata da BFA Motosport, gommata Michelin e navigato come di consueto dal piemontese Nicolò Gonella. Il pilota portacolori della Scuderia Movisport ha disputato una gara costante nel corso della quale ha lavorato insieme al team per cercare di migliorare le sensazioni alla guida che hanno limitato la sua prestazione.

Scandola ha migliorato i suoi parziali nel corso della gara, di fatto mancando la top ten assoluta per una manciata di secondi che lo hanno separato dal decimo posto. Il veronese ha saputo dare il meglio soprattutto sulla tecnica "Gagliole" dove è riuscito ad esprimere con maggiore convinzione il proprio potenziale.

"Devo essere onesto ammettendo che mi sarei aspettato qualcosa in più da questo Rally Adriatico, ma allo stesso tempo devo dire che tutto il team BFA Motorsport ha lavorato con grande dedizione per migliorare ad ogni assistenza ascoltando le mie sensazioni di guida e adattandole al set-up della macchina. Forse in questa situazione io stesso non ho avuto la serenità necessaria per spingere forte, ma mi sono comunque divertito e ho sentito che siamo sulla strada giusta. Abbiamo analizzato molti dati e ci prepariamo per poterli mettere nuovamente in prova speciale già dal prossimo impegno. Tornare in abitacolo è stata anche questa volta un'emozione unica" le parole di Mattia Scandola.