Di Claudio su Giovedì, 11 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Luca Artino tra "luci ed ombre" al Rally di Casciana Terme

Il driver di ART Motorsport 2.0 rallentato da un problema tecnico che ha condizionato la performance nel primo giro di prove speciali della domenica.

LAMPORECCHIO (PT), 10 SETTEMBRE 2025 - È stato condizionato dalla sfortuna, il Rally di Casciana Terme di Luca Artino, concluso in dodicesima posizione assoluta. Sulle strade della provincia di Pisa, ambientazione dell'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7, il pilota di Lamporecchio si è reso interprete di una performance convincente fin dall'avvio, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport e condivisa con Leonardo Matteoni.

Sui chilometri di apertura del confronto, quelli della Super Prova Spettacolo "Pontedera Città dei Motori", il driver portacolori di ART Motorsport 2.0 aveva fatto registrare il terzo miglior tempo attraverso una performance decisa. Un problema tecnico, accusato nel corso del primo giro di prove speciali, ha ridimensionato il riscontro totale di Artino facendolo scivolare in quattordicesima posizione assoluta, prima della risoluzione da parte dei tecnici del team in occasione del parco assistenza di metà giornata.

"Tengo a ringraziare i ragazzi del team MM Motorsport per aver risolto in tempo record il problema che abbiamo accusato alla ripartenza della domenica – il commento di Artino – non siamo riusciti ad entrare tra i primi dieci classificati, un risultato che sarebbe stato comunque soddisfacente vista la qualità dell'elenco partenti e che avrebbe dato continuità alla prestazione di Montecatini Terme".

Nella foto (free copyright Amicorally): Luca Artino in azione.