Di Claudio su Giovedì, 31 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Lorenzo Sardelli presente alla Coppa Città di Lucca

Il pilota di Forcoli, portacolori di Motor Zone ASD, continuerà sulle strade del quinto round della Coppa Rally di Zona 7 la conoscenza con la Skoda Fabia Evo Rally2 di Pavel Group, sempre affiancato da Luigi Giovacchini.

Forcoli (PI), 30 luglio 2025 – E' pronto a tornare in macchina Lorenzo Sardelli, al via della 60° Coppa Città di Lucca, in programma sabato 2 e domenica 3 agosto e valida come quinta prova della Coppa Rally di Zona 7.

Il portacolori di Motor Zone ASD sarà nuovamente in gara con la Skoda Fabia Evo Rally2 di Pavel Group, condividendo l'abitacolo con il lucchese Luigi Giovacchini, suo abituale navigatore. Dopo il debutto tanto positivo, quanto sfortunato, di Reggello, che lo vedeva a ridosso della top five assoluta, prima di sprofondare nelle retrovie a causa di una foratura, causata da una lieve toccata, il pilota pisano avrà come obiettivo primario il proseguire la conoscenza della vettura boema, con la quale ha avuto modo di mettersi in gioco, per la prima volta, nella top class dei rally nazionali e tra le quattro ruote motrici. Questo nuovo percorso sportivo si è concretizzato e sta proseguendo grazie anche al supporto dei suoi storici partner Cevar, BCar Group, Pratelli Verniciatura e Sottovuoto Caciagli, oltre a Rally Dreamer TV, che da quest'anno lo affianca nella sua programmazione sportiva.

Tutte le attività sportive del driver di Forcoli, inoltre, possono essere visionate sul sito internet www.lorenzosardellirally.it, con le sezioni dedicate alla biografia personale, agli aggiornamenti, ai partner ed ai contenuti media e social.

"Sono molto entusiasta di poter tornare ai comandi della Fabia - le prime parole di Lorenzo Sardelli – Assieme ai miei partner, abbiamo lavorato a lungo per rendere realtà questo progetto, e, dopo l'esordio in terra fiorentina, affronterò la gara lucchese con il fermo intento di continuare a fare esperienza con la vettura, ripartendo da quanto di buono messo in mostra a Reggello. Il debutto con un'auto così impegnativa, fino alla toccata, era andato oltre le più rosee aspettative, di conseguenza la Coppa Città di Lucca dovrà essere l'occasione per migliorare ancora ed avvicinarci ancor di più ai migliori interpreti del campionato. So di poter contare su una struttura, la Pavel Group, altamente qualificata e professionale, che mi ha aiutato molto nel debutto, e sul mio navigatore Luigi, una certezza al mio fianco: con queste premesse, so di avere tutte le carte in regola per poter esprimere al massimo le mie potenzialità."

La 60° Coppa Città di Lucca si svolgerà su due giorni, con l'accensione dei motori sabato 2 agosto. Dopo lo shakedown (il test con le vetture da gara), previsto a Mutigliano dalle 11 alle 15, la gara scatterà alle 19.01 dal Bastione San Pietro, sulle mura urbane, e saranno in programma due prove speciali, gli 11,52 km delle "Pizzorne" e la grande novità della spettacolo "Città di Lucca" (1,71 km), al Piazzale Don Francesco Baroni ed in notturna. Domenica 3, poi, le rimanenti fasi di gara: tre passaggi su "San Rocco" (11,35 km) e due su "Monti di Villa" (8,85 km), che porteranno il totale a 7 prove speciali e 64,98 km cronometrati, sul totale di 344,69 km, con la bandiera a scacchi che sventolerà, sempre sulle mura di Lucca, dalle 18.40.


Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): Sardelli-Giovacchini in primo piano ed in azione.

UFFICIO STAMPA LORENZO SARDELLI