Lorenzo Grani navigato da Samanta Grossi e portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport su Peugeot 208 Rally 4 del Team Miele raccoglie un prestigioso 2° posto di classe e 11° assoluto alla finale nazionale di Coppa Italia al Rally Tirreno Messina.
"Il nostro 22° rally Tirreno Messina, finale nazionale Coppa Italia, lo abbiamo concluso in 11 esima posizione assoluta, secondi di classe, di gruppo e di due ruote motrici. E' stata un'esperienza meravigliosa, estremamente formativa per via dell'altissimo livello della classe rally4, e per le tipologie di asfalti su cui abbiamo messo le ruote, dove il grip a volte c'era, a volte no. Possiamo però dire, molto orgogliosamente, che siamo vincitori del Trofeo Michelin Italia e dell'R Italian Trophy, molto combattuti fino all'ultima ps. Vorrei fare i complimenti a tutti i nostri rivali perchè andavano come dei treni e per stare al loro passo, noi ( ma anche loro) abbiamo dovuto tirare fuori i denti. Abbiamo condotto una bellissima gara e fatto varie modifiche al setup della macchina per far lavorare le gomme al meglio possibile e di questi dati ne faremo tesoro in futuro. La ps Roccavaldina è quella su cui siamo riusciti ad esprimerci sempre al 110% ed infatti abbiamo 3 scratch su 3. Peloritani e soprattutto Rometta sono quelle dove abbiamo patito di più pur sfruttando al meglio possibile ciò che avevamo. Concludiamo questa lontanissima trasferta a testa più che alta (prima volta per noi, finalmente, a correre in Sicilia e spero capiti ancora), consapevoli dei nostri mezzi e dei nostri limiti, e che pone fine ad una stagione indimenticabile che ci ha visto protagonisti in una classe molto professionale dove non va mai lasciato nulla al caso. Ringrazio come sempre la mia famiglia, la mia navigatrice Samanta, la scuderia Pintarally Motorsport, Fabrizio Baldini (mio primo navigatore) che silenziosamente ci segue ovunque e tutti i tifosi ed amici siciliani che ci hanno salutato e che finalmente abbiamo potuto incontrare di persona.
Menzione a parte per il team Miele Racing di Riccardo Miele. Impeccabili, una garanzia assoluta, sempre sul pezzo, sempre professionali, ci portano in campo gara una macchina che ci permette di pensare solo a guidare al 100%."
Michele Falezzanavigato da Giulia Tomasi e portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport su Renault Clio Rally5 del team Gigi Motorsport anche lui 2° posto di classe e 2° di gruppo dopo bel 5 vittorie di classe durante tutta la stagione.
"Direi che abbiamo chiuso la stagione con i fiocchi, non è stata una gara facile resa complicata da un Michele Cortese veramente veloce e da un fondo che non si può paragonare agli asfalti dove ho corso quest' anno!
Un risultato che nonostante non ci veda sul gradino più alto del podio ha sicuramente arricchito il nostro pacchetto di esperienza in previsione anche dei progetti per il 2026.
Ringraziò per prima Giulia che nonostante fossimo fuori casa, ha dato il massimo e mi ha messo nelle condizioni di poter veramente spingere.Un grazie alla nostre famiglie che nonostante la distanza hanno deciso di seguirci anche in quest' impresa! Grazie agli sponsor che permettono tutto questo! Grazie a GIGI MOTOSPORT, che per utto l' anno mi ha fatto trovare una macchina sempre perfetta. Grazie infine alla PINTARALLY MOTORSPORT, sempre presente e super professionale"
Prossimi appuntamenti:
Rally Madeira Legend (Portogallo) 22/23 novembre con:
Renato Travaglia su Bmw M3