Diego Zantedeschi e Stefano Righetti saranno ai nastri di partenza del "Mundialito del Nordest" con la Skoda Fabia EVO Rally2/R5 della MS Munaretto.
Verona, 07/10/2025
Ancora caldi dal buon risultato ottenuto recentemente al 33° Rally Città di Schio, dove hanno centrato la top ten a bordo della Skoda Fabia EVO Rally2/R5, Diego Zantedeschi e Stefano Righetti sono già pronti per affrontare questo fine settimana una delle gare per eccellenza per gli appassionati veneti - e non solo - il Rally Città di Bassano.
Giunto alla sua 42^ edizione, anche quest'anno la gara vicentina attirerà il gotha dell'automobilismo regionale e non solo, grazie alla titolazione di Trofeo Italiano Rally oltre alla tradizionale Coppa Rally di Zona 4.
"Il Bassano è sempre una bella gara - spiega il pilota - ci sono delle prove che sono veramente delle icone del rallysmo: la "Valstagna" tra tutte, sia che la si faccia in un verso che nell'altro è una di quelle speciali che "devono" esserci quando si prende parte a questa corsa. La "Laverda" l'avevo fatta qualche anno fa, è una prova che offre moltissimi scenari: è veloce, lenta, stretta, larga ha veramente di tutto, bisognerà saper adattarsi velocemente ad ogni sua variazione. La vecchia "Rubio" che adesso ha cambiato nome è stata modificata, ed è un vero peccato che quest'anno manchi la famosa curva della "bombonera", una vera istituzione del Bassano. A queste poi dobbiamo aggiungere la prova spettacolo del venerdì sera, dove l'importante sarà non fare errori ed uscire con la vettura in ordine per il giorno dopo. Per quanto riguarda la corsa, sappiamo già che correremo in una classe molto affollata, ci sarà il pienone, per chi seguirà la gara sarà sicuramente un bello spettacolo, da parte nostra come sempre cercheremo di fare del nostro meglio e soprattutto di divertirci."
Il 42° Rally Città di Bassano partirà venerdì 10 ottobre alle 18.30, con i concorrenti che si sposteranno poi in provincia di Padova, a San Martino di Lupari, per la partenza dalle 19.42 della prova spettacolo "Show Motor Live" trasmessa in diretta su Aci Sport TV, canale 228 della piattaforma Sky, e canale 52 di Tivùsat.
Il sabato si riprenderà alle 7.01 con tre passaggi sulla "Valstagna", tre sulla "Le Laite" e due sulla "Laverda".
L'arrivo del primo concorrente a Bassano del Grappa è previsto per le 19.45.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare all'indirizzo www.bassanorally.it