Di Claudio su Giovedì, 20 Novembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Impegni "sterrati" per Movisport con Trentin e Battistolli

CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

I due giovani saranno impegnati rispettivamente al "Santa Domenica" e a Tandalò

Reggio Emilia, 19 novembre 2025 – Saranno due, gli impegni di Movisport questo fine settimana, entrambi su fondo sterrato, di cui uno in Croazia e l'altro in Sardegna.

Oltre le alpi, in questo caso quelle orientali, i colori Movisport saranno presenti al 15° Rally Show Santa Domenica, in Croazia. Saranno 162, gli iscritti all'evento, uno dei più apprezzati nel paese, che avrà la propria base a Samobor, nei pressi del Parco naturale Žumberak-Samoborsko gorje a poca distanza dal confine con la Slovenia. Una Skoda Fabia RS Rally2 sarà a disposizione del Giovane Giovanni Trentin, in coppia con Alessio Franco, in una nuova tappa del suo percorso di crescita tecnico-sportiva.

Poi, riflettori puntati sulla Sardegna, per la precisione sulla cronoscalata di Tandalò, dove debutterà Alberto Battistolli. Anche per il Campione in Carica del "tricolore" su terra a disposizione una Skoda Fabia RS Rally2, tornando ai nastri di partenza per questa gara che nel 2024 aveva dovuto rinunciarvi per un imprevisto dell'ultima ora e si presenterà al via con Simone Scattolin nel ruolo di copilota.

Per Battistolli si tratterà del debutto assoluto, sui 5 chilometri sterrati del tracciato di Tandalò, salita con base a Buddusò, che negli anni si è affermata come uno degli appuntamenti principali della stagione italiana su terra grazie alle sue caratteristiche tecniche e all'elevato livello dei partecipanti.

"Finalmente, mi verrebbe da dire – ha dichiarato Battistolli. – Lo scorso anno avevo dovuto rinunciare all'ultimo, mentre quest'anno ci arriviamo con rinnovato spirito competitivo. La Fabia RS Rally2 è la vettura con la quale gareggiamo abitualmente nell'italiano terra e non vedo l'ora di divertirmi e di fare divertire il pubblico. Tandalò è un evento senza pari e per noi rappresenta anche una buona occasione in preparazione all'ultimo round CIRT del Brunello".

IN ALLEGATO: BATTISTOLLI IN AZIONE (FOTO ACTUALFOTO)