Nella spettacolare sfida tra le Fiat Seicento alla classica gara "natalizia" in lucchesia, il team pisano ha svettato con lo spezzino Claudio Arzà, vincitore di forza nella classe A0 e ha trovato soddisfazione pure con Mariani, che si è aggiudicato lo speciale premio "Università del tornante".
23 dicembre 2025 - Decisamente sotto i riflettori e con prestazioni di alto profilo, la presenza del team 2L Motorsport al 34. Rally "Ciocchetto", ultima gara rallistica della stagione, il classico "natalizio", dove erano al via due Fiat Seicento Kit.
La squadra pisana di patron Luca Del Testa, ha vinto la classe A0 schierando un top driver, lo spezzino Claudio Arzà, in coppia con Luca Raspini, autori di una prestazione decisamente sopra le righe, altamente spettacolare quanto anche veloce. Delle performance velocistiche parlano i quasi trenta secondi di distacco dati al secondo arrivato al termine dei duelli e soprattutto identificano la forza di Arzà (pilota abituato da anni a trazioni integrali e vetture supercar), prima volta per lui sulla Seicento, con tempi costantemente da alta classifica che gli hanno consentito di chiudere al 30esimo posto assoluto su 84 arrivati. Un risultato di spessore, soprattutto considerando l'alto numero di partenza, trovando la strada estremamente difficile e sporcata all'inverosimile dai passaggi dei concorrenti davanti a lui.
Soddisfazione anche per Mariano Mariani, in coppia con la figlia Matilda, pure loro per la prima volta sulla Seicento Kit. Mariani, uno degli specialisti della Clio Williams, ha infatti sempre corso con la due litri francese, e questa prima esperienza ha segnato un successo tutto particolare, quello votato allo spettacolo, aggiudicandosi il premio "università del tornante", assegnato dal Rally Club Amici del Filato Un premio incamerato appunto per l'efficacia e la spettacolarità insieme, giudicati autori del miglior passaggio, tra tutte le vetture, escluse le "Rally2", sul tornante finale della prova speciale n. 12 "Noi TV".
Le vetture hanno assecondato al meglio le esigenze dei due equipaggi, dimostrandosi affidabili e performanti in ogni situazione, permettendo così ai piloti di affrontare l'intero Rally del Ciocchetto per due giorni consecutivi sempre al massimo, senza mai doversi risparmiare e potendo esprimere appieno il proprio potenziale competitivo.
La stagione di 2L Motorsport, è stata supportata da Andrea Gomme Big, Toscana Cubic center, Ariete ristorante Ponsacco, Autodemolizioni Baldinotti, Alessio Marchetti agente di commercio, Zooing, Casale Le Torri, Delirium escape room, Team Glass, Silence Project.
Foto: Arzà e Mariani (di AmicoRally)