Di Edoardo su Mercoledì, 08 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Il rientro al "Citta' di Pistoia" di Nicola Fiore: un test ricco di buone sensazioni

Il pilota fiorentino, tornato in gara a Pistoia con la Citroen C3 Rally2 della PRT e con al fianco Alessio Natalini, ha preferito fermarsi a metà gara per non compromettere il pieno recupero fisico.

Pistoia, 07 ottobre 2025 – Il pilota fiorentino Nicola Fiore è tornato alle gare nel fine settimana passato, al 46° Rally Città di Pistoia.

Un ritorno alla normalità dopo il problema di salute accusato lo scorso giugno, operato al volante della Citroën C3 Rally2 gestita dalla PRT, nell'ambito della collaborazione tra FC Competition e Pistoia Corse, condiviso con il copilota Alessio Natalini.

Fiore ha affrontato la gara con l'obiettivo di ritrovare il ritmo e la concentrazione e l'esperienza si è conclusa dopo aver completato quattro prove speciali, causa la prevista stanchezza fisica e mentale. Difatti la guida con vetture impegnative chiede molto al fisico e alla mente del pilota, ma questo primo approccio si è comunque rivelato positivo, le sensazioni si sono palesate quelle che auspicavano.

La decisione di fermarsi è maturata in via precauzionale, in accordo con il team, per evitare qualsiasi rischio e privilegiare il completo recupero fisico del pilota.

"Ho preferito interrompere la gara dopo la quarta prova perché ho avvertito molta stanchezza fisica e mentale – ha dichiarato Nicola Fiore – In questa fase il nostro obiettivo era ritrovare le giuste sensazioni e non forzare. Sono contento del lavoro svolto fino a quel momento e ringrazio tutto il team per il supporto e la professionalità, in particolare Daniele Pellegrineschi per la disponibilità della vettura e il mio navigatore, come al solito perfetto".

Nonostante il ritiro anticipato, la partecipazione al Rally Città di Pistoia rappresenta un passaggio importante nel percorso di pieno ritorno alle competizioni per Fiore, che guarda con fiducia ai prossimi impegni sportivi, da affrontare senza troppe forzature.

FOTO AMICORALL