Di Claudio su Martedì, 04 Novembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Il Lausitz Rallye di MRC Sport

SESTO POSTO PER LIAM MÜLLER AL RIENTRO CON MRC SPORT

Dal 31 ottobre al 1° novembre si è tenuta a Boxberg (Germania) la 28esima edizione della ADMV Lausitz Rallye, competizione internazionale su sterrato valida per il FIA European Rally Trophy e per il Deutsche Rallye Meisterschaft (DRM).

Considerata la principale gara su terra in Germania, ha previsto un percorso complessivo di 326,31 chilometri, con 155,08 chilometri di prove speciali tracciate nel territorio al confine tra Germania, Polonia e Repubblica Ceca.

Per MRC Sport si è trattato di un appuntamento significativo, con il rientro alle gare di Liam Müller, affiancato da Alexander Hirsch sulla Škoda Fabia RS Rally2, dopo l'incidente che in primavera lo aveva costretto a uno stop.

Il pilota tedesco ha completato la gara in sesta posizione assoluta, con una prestazione costante e in crescita lungo tutto il weekend.

"Al Rally Lausitz abbiamo avuto un'ottima rimonta: fin dall'inizio dei test, sembrava che non fosse mai successo nulla. Anche le prove speciali di venerdì e sabato sono andate molto bene, la mia gamba ha superato i molti chilometri in macchina senza problemi e siamo riusciti a ottenere un sensazionale sesto posto. Nel complesso, siamo più che soddisfatti della nostra prestazione. È stato molto divertente tornare in macchina", ha dichiarato Müller al termine della gara, soddisfatto per il rientro positivo e per le sensazioni ritrovate al volante.