Il secondo conquistato al Bassano porta a tre i risultati a podio consecutivi del portacolori di New Star 3 nel 2025, tenendo in pugno la quarta zona tra le A7.
Bussolengo (VR), 14 Ottobre 2025 – Era al debutto su un palcoscenico prestigioso, come quello del Rally Città di Bassano, ed alla seconda apparizione sulla Renault Clio Williams gruppo A di Dream Car, in coppia con Mattia Toffano, ma "Hollywood" ha fatto fede al proprio nome d'arte, mettendo a segno il terzo podio consecutivo del suo 2025, il quarto in fila in altrettante apparizioni da quando ha iniziato il proprio cammino nel mondo dei rally.
Giocando in casa, di fronte al pubblico amico, il portacolori di New Star 3 faticava ad interpretare al meglio l'inedita spettacolo del venerdì sera, firmando il terzo tempo di classe A7.
Notevole la sua progressione al sabato, partendo dalla posizione centouno nella generale, con il secondo gradino del podio, tra le duemila gruppo A, che veniva acquisito sulla prima "Laverda", nonostante l'incontro ravvicinato con un concorrente che lo precedeva, e mantenuto fino ad un arrivo che lo ha visto recuperare ben quarantacinque caselle nell'assoluta.
"Essere al via della gara di casa con un'icona come la Clio gruppo A è stato fantastico" – racconta "Hollywood" – "e se ci aggiungiamo il secondo posto di classe non posso che essere molto ma molto felice. Sulla prima del venerdì non siamo partiti bene ma poi abbiamo recuperato, nonostante un primo giro a Laverda penalizzato da un concorrente lento che non ci faceva passare. Tanto di cappello a Stival, vincitore della classe. L'auto è stata stupenda, zero problemi, ed il team sempre perfetto, disponibile ed impeccabile. Grazie a tutti i partners, a Dream Car, a New Star 3, alla mia compagna ed al tifo del Corretto Prugna. Che spettacolo!"
Una medaglia d'argento che consente al portabandiera della scuderia di Bussolengo di passare al comando della classe A7 nella Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, sfruttando al meglio il coefficiente maggiorato dato dalla validità combinata con il Trofeo Italiano Rally.
Sono ora cinque i punti da difendere sul primo degli inseguitori in una provvisoria che, vedendo il solo "Hollywood" con due risultati utili, gli permetterà di vivere l'ultimo round in scioltezza.
"Sarebbe incredibile pensare di poter conquistare un titolo nell'anno del mio debutto nei rally" – aggiunge "Hollywood" – "e, grazie al risultato del Bassano, questo sogno potrebbe diventare una splendida realtà. Manca solo una gara al termine della CRZ e cercheremo di esserci."