Di Claudio su Venerdì, 07 Novembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Gorizia Corse con 5 equipaggi al Rally Idrija

Per la Gorizia Corse il Rally Idrija è diventato un appuntamento irrinunciabile di fine stagione sportiva alla cui 18a edizione schiererà 5 equipaggi affiancati da un corposo staff tecnico. Logistica e percorso identici al 2024, sabato 8 novembre alla mattina verifiche e ricognizioni, alle 15.00 la breve, tortuosa e seguitissima prova spettacolo nel centro città, domenica 9 le prove speciali di Zadlog e Jelicni Vrh ripetute tre volte, la prova di Cekovnik ripetuta due volte, in totale 9 prove speciali per 90 chilometri cronometrati su 208 totali.

La gara è valida quale settima e ultima del campionato nazionale sloveno e tredicesima della Central European Zone e vedrà al via 67 equipaggi tra cui 7 italiani. Le previsioni meteo danno cielo sereno e basse temperature, sarà una gara invernale soprattutto per la gestione delle gomme.

#29 Cristian Terpin-Andrea Rivis, equipaggio inedito, sicuramente protagonisti tra i 9 concorrenti della Classe 7 con la Renault Clio Rs,il pilota vuole difendere il primo posto conquistato nel 2024 e prendersi la rivincita della sfortunato Rally Nova Gorica di settembre.

#39 Federico Laurencich-Lara Pipan ancora sulla Citroen Saxo' partono da favoriti tra i 19 concorrenti della Classe 6 e vogliono riscattarsi della edizione 2024. L'esperto pilota vanta ben tre podi assoluti consecutivi nel 2021-2022-2023 con Alberto Mlakar e la Skoda Fabia.

Proprio #42 Alberto Mlakar con Cristina Delbello sarà l'avversario più quotato in Classe 6,per la quinta volta quest'anno l'affiatato duo sarà presente in una gara slovena con la fida Peugeot 106.

Per #46 Luigi Terpin e Luca Benossi su Opel Kadett Gt/e è la quarta gara assieme in Slovenia, vincitori a Idrija nel 2021 e nel 2024 tra le auto storiche puntano a fare il tris sfidando gli altri 8 equipaggi della Classe 9.

#52 Albert Sosol-Marco Comar dopo il positivo rientro al precedente Rally Nova Gorica vogliono migliorare le prestazioni nel confronto con gli avversari della Classe 7.