Di Claudio su Martedì, 15 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Gianluca Tosi insoddisfatto del suo Casentino

Il pilota di Carpineti, reduce da due risultati d'effetto, alla gara toscana non ha potuto dare continuità al momento favorevole non avendo mai trovato il giusto bilanciamento alla vettura.

15 luglio 2025

E' un Gianluca Tosi insoddisfatto, quello che ha chiuso al decimo posto assoluto il 45. Rally del Casentino, quarto appuntamento dell'INTERNATIONAL RALLY CUP a Bibbiena, Arezzo, lo scorso week-end.

Al via con la Skoda Fabia RS rally2 di Delta Rally ed affiancato da Alessandro Del Barba, il pilota di Carpineti portacolori della Scuderia Movisport non è andato oltre al risultato che chiude la top ten, in una gara con la quale pensava invece di tornare a salire il ranking nei quartieri alti.

Tosi e Del Barba avevano voglia di approcciare a questa nuova sfida dunque con una prestazione tutta all'attacco, però subito vanificata da difficoltà nel bilanciare la Fabia con il set-up, per essere competitivi sulle strade casentinesi e contro competitor di rango. Durante tutto l'arco della gara l'equipaggio non ha avuto modo di potersi esprimere per come erano i disegni pre-gara le sensazioni alla guida della Skoda non erano quelle con le quali si poteva provare ad attaccare i vertici o perlomeno cercare di entrare nella top five assoluta.

Gianluca Tosi: "Siamo arrivati in Casentino con il morale alto e con grandi aspettative ma purtroppo dai primi metri di gara ci siamo accorti che la vettura non riusciva ad assecondarci, abbiamo provato diverse soluzioni di assetto, di bilanciamento ma non siamo riusciti a trovare bene la soluzione ed infatti i riscontri cronometrici non ci hanno per nulla soddisfatto. Purtroppo sono cose che possono capitare, si deve analizzare quanto fatto e guardare avanti, per la prossima gara in Carnia a settembre, l'ultima, sperando in . . . un miracolo!".

Foto di Mario Leonelli