Assente dalla scena dal 2022 il numero uno di Xmotors Team capeggerà un quintetto completato da Zamberlan, Magrin, Battaglin e da Dalla Libera.
Maser (TV), 09 Dicembre 2025 – Il Prealpi Master Show è uno degli eventi più attesi di tutto l'anno, uno di quelli irrinunciabili nel calendario sportivo di tanti piloti in Triveneto e non solo, ma per l'edizione 2025 Xmotors Team è pronta a piazzare un colpaccio che lascia già il segno.
Il sodalizio con base a Maser, per la propria gara di casa, si prepara a schierare il suo numero uno, il patron Francesco Stefan, che sarà della partita al volante di una Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, affiancato per l'occasione dall'esperienza di Sandra Tommasini.
Un rientro dopo una lunga assenza, ultima apparizione in un rally in circuito nel 2022 e su strada nel 2018, con tanta voglia di divertirsi e di togliere un po' di ruggine dalle spalle.
"Sono molto felice di tornare a correre un rally dopo così tanto tempo" – racconta Stefan – "e, nonostante alcune esperienze su pista, affrontare la gara di casa è sempre un'emozione unica. È inutile dire che partiremo con il solo obiettivo di divertirci e di regalare traversi al tanto pubblico che sarà presente a bordo strada. Non corro in un rally vero dal 2018 mentre sulla terra è dal Master Show del 2017. Faremo del nostro meglio, senza alcun tipo di pressione."
A fargli compagnia nella classe regina altri due compagni di colori, ad iniziare da un Daniele Zamberlan che timbrerà l'ennesimo cartellino di presenza con Enrico Nicoletti.
Il portacolori del sodalizio di casa sarà al volante di una Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team.
"Dovrebbe essere la mia sesta presenza al Master Show" – racconta Zamberlan – "ma non ho idea di come si comporterà questa vettura sullo sterrato. La gara è divertente e la concorrenza sarà tanta. La nostra poca esperienza su terra, cinque o sei gare all'attivo, non ci permette di ambire a risultati in particolare. Grazie a tutti i partners, al team ed alla scuderia per tutto."
Ritorno sugli sterrati trevigiani anche per Matteo Magrin, alle note Michele Coletti, con una seconda Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team, deciso a puntare più in alto.
"Dopo la goliardata con l'amico Alex quest'anno proviamo a fare sul serio" – racconta Magrin – "e cercheremo di prendere presto le misure alla Evo, essendo la prima volta per me. Grazie alla scuderia ed un grosso in bocca al lupo al presidente. Grazie al team ed a tutti i partners."
Ai nastri di partenza anche il rosso da Marostica, Alessandro Battaglin, che, assieme a Selena Pagliarini, ritroverà la Mitsubishi Lancer Evo IX R4 curata da PR2 Sport.
"È da tanti anni che corriamo al Master Show" – racconta Battaglin – "ed è un evento che ci piace particolarmente. Speriamo di avere risolto i problemi tecnici che ci hanno fermato a Montalcino, quando eravamo nettamente in testa al gruppetto Mitsubishi e Subaru. L'obiettivo è fare chilometri e trovare scioltezza nella guida. Siamo lontani dal nostro passo vero su terra."
Ritorno alle origini per Paolo Dalla Libera che, dopo essere stato protagonista di alto livello tra le regine del passato in Triveneto, tornerà al volante di quell'Opel Astra GSI gruppo A, curata dalla sua PDL Racing e condivisa con Emanuele Zago, che lo portò qui alla vittoria nel 2024.
"Dare spettacolo e far divertire il pubblico sarà l'obiettivo numero uno" – racconta Dalla Libera – "con il cronometro che, almeno per questa volta, non sarà il principale avversario. Cercheremo comunque di chiudere l'annata in bellezza, senza farci troppe pressioni in questi due giorni."
Una sola giornata di gara, quella di Domenica 14 Dicembre, con cinque prove speciali da percorrere per un totale di poco superiore ai quarantadue chilometri cronometrati.