Di Claudio su Mercoledì, 10 Dicembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Flavio Brega "d'argento" al Rally della Fettunta

Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, archivia l'appuntamento di fine stagione accarezzando la vittoria, sfumata sull'ultima prova speciale per un solo secondo di ritardo dal vincitore.

PROVAGLIO D'ISEO (BS) - Si è conclusa sul secondo gradino del podio assoluto del Rally della Fettunta, la stagione sportiva 2025 di Flavio Brega. Il pilota bresciano, chiamato ancora al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport e condivisa con Sauro Farnocchia, ha accarezzato la vittoria sfiorandola per un solo secondo di ritardo dal vincitore, dopo aver comandato la gara dalla prima alla settima prova speciale.

Una performance aggressiva fin dall'avvio, quella di Brega, già secondo assoluto nella precedente edizione di gara. La ripartenza della domenica, poi, lo ha visto approcciarsi ai particolari fondi toscani con un approccio conservativo, con l'ultima prova speciale che ha visto il pilota di Provaglio d'Iseo tentare il recupero del ridottissimo gap – quantificato in soli sette decimi dal leader locale.

Il Rally della Fettunta ha fatto registrare il dodicesimo impegno stagionale di Brega, l'ultimo di una programmazione avviata sui fondi innevati del Rallye Monte-Carlo, prima tappa del WRC, e scandita dalle ottime performance valse quattro podi assoluti e due ulteriori posizionamenti nella top-five.

"È stata una stagione di crescita, ricca di conferme – il commento di Brega – purtroppo la vittoria assoluta sta continuando a sfuggirci ma rimangono le ottime impressioni destate dall'utilizzo della Skoda Fabia RS, una vettura che mi piace sempre di più, chilometro dopo chilometro. Ringrazio il team MM Motorsport, Sauro Farnocchia ed i copiloti che si sono alternati alla mia destra ed i miei partner, fondamentali nel loro appassionato appoggio al progetto. Adesso ci prendiamo una breve pausa, gettando le basi per la prossima stagione".

Nelle foto (free copyright Pro One Media): Brega in azione.