Alla 109^Targa Florio 2025 la scuderia cerdese schiera sei equipaggi tra CIAR, CIRAS e Coppa Italia Accanto al doppio equipaggio Riolo-Marin in gara anche Ansorge-Catanese, Mannino-Terranova, Geraci-Castiglia e Dolce-Panzarella.
Palermo, 8 maggio – La magia della Targa Florio torna a far battere i cuori e per il Targa Racing Club è, come ogni anno, l'appuntamento più sentito e coinvolgente della stagione. Il nome stesso della scuderia richiama quella che, per il team cerdese, è la corsa per eccellenza, carica di storia, passione e simboli. E anche in occasione della 109ª edizione della classica madonita, il sodalizio schiererà una pattuglia agguerrita in tre differenti competizioni: Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Italia Rally di Zona 9.
Capofila tra le storiche sarà Totò Riolo, affiancato da Maurizio Marin, al volante della Porsche 911 SC di 4° Raggruppamento con il numero 301 sulle fiancate. Il plurititolato campione cerdese, autentico simbolo della Targa, proverà a centrare la sua decima vittoria assoluta tra le diverse categorie, con un albo d'oro ricco di successi conquistati sia nel moderno che nello storico, spesso proprio con Marin alle note. Sempre nel 4° Raggruppamento del CIRAS sarà della partita anche la spettacolare Lancia Delta Integrale HF di Walter Ansorge e Pierluigi Catanese, mentre nel 2° Raggruppamento i colori del Targa Racing Club saranno difesi da Francesco Mannino e Rosario Terranova sulla grintosa Opel GT 1.9.
Nel CIAR Sparco, la "linea verde" è rappresentata dal giovane equipaggio Ernesto Riolo e Giulia Marin, in gara con la Peugeot 208 VTI. A completare lo schieramento della scuderia nella Coppa Rally di Zona 9, ci saranno due equipaggi impegnati in classe N2: Ivan Geraci con Rossella Castiglia e Leonardo Dolce con Salvatore Panzarella, entrambi su Peugeot 106.
A fianco della scuderia cerdese anche quest'anno il fondamentale supporto tecnico e logistico di CST Sport, oltre alla rinnovata partnership con Sun Prod, Farmacia Modica, Il Levriero, CAM Agenzia Portuale e il nuovo ingresso di Citrus Made.
L'evento entrerà nel vivo alle 18.30 con il consueto bagno di folla a Piazza Verdi, ai piedi del Teatro Massimo di Palermo, dove si svolgerà la cerimonia di partenza. Domani 9 maggio il via alle Prove Speciali alle ore 8:00 con la giornata più lunga e intensa, che vedrà impegnati fino alle 22.00 i protagonisti del CIAR e del CIRAS, mentre gli equipaggi della Coppa Rally di Zona rientreranno in assistenza alle 17.00. Sabato 10 il gran finale, con partenza alle 9.00 e arrivo delle vetture previsto a partire dalle 15.10.