Di Claudio su Giovedì, 31 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

EASI va a caccia a Scorzè e a Salsomaggiore

30.07.2025 – Doppio appuntamento in vista per la scuderia EASI, che questo fine settimana non mancherà gli appuntamenti con l'8° Rally di Salsomaggiore Terme, valido come quarta prova della Coppa Rally di Zona 6, e con il 22° #Timetorally Rally Città di Scorzè, che mette in scena la terza gara della Coppa Rally di Zona 5.

22° #TIMETORALLY RALLY CITTÀ DI SCORZÈ

Dopo la terza posizione dell'anno scorso, i patron della scuderia Carlo Colferai e Alice Mosele tornano sulla Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally cercando il bis nella gara veneziana. Questo per Colferai sarà il dodicesimo start a Scorzè, il settimo con Mosele accanto: hanno chiuso terzi anche nel 2021.

Dopo un inizio di stagione sfortunato, Jacopo Facco e Nicola Doria si ributtano nella mischia a bordo di un'altra Skoda Fabia RS Rally2 gestita da Delta Rally. Reduci da tre stop nelle prime tre gare stagionali, questa per loro sarà la prima partenza a Scorzè.

Marco Marchiol e Andrea Di Giusto risalgono sulla Renault Clio S1600 di MotulTech con cui quest'anno hanno già vinto la classe al Rally della Marca. Marchiol prosegue nel tentativo di fare propria la CRZ 5 almeno per i discorsi relativi alla classe, impresa riuscitagli l'anno scorso: è l'ottava partenza a Scorzè, dove non ha mai vinto la classe.

Dopo la seconda piazza del Rally della Marca, Elia Signor e David Barichello scendono in pista su una Renault Clio Rally5. Il ventiseienne trevigiano cercherà di fare sua la classe, che gli è sfuggita nel 2023 quando ha chiuso secondo: quella è stata l'unica partecipazione a questa gara.

Davide Zanetti e Jessica Durat faranno il loro debutto stagionale e quello nella classe Rally5, salendo sulla Renault Clio di Autocar. Per il pilota, vincitore insieme a Durat l'anno scorso della CRZ 5 in classe Rally4/R2, sarà l'ottava presenza a Scorzè: nel 2022 ha vinto la classe N2.

Luca Longhin e Dany Silotto correranno insieme per la prima volta a bordo della loro Peugeot 106 Rallye A6. Il pilota, reduce dalla vittoria al Rally Appennino Reggiano, correrà la prima gara da portacolori EASI in una corsa che ha già intrapreso altre 18 volte: ha già vinto la classe due volte, sempre in A6.


La scuderia in questo weekend sposerà il debutto nei rally di Mirko Marzolla, che gareggerà insieme al giovane Simone Crosara a bordo di una Peugeot 106 Rallye N2 di AB Motors. Per entrambi questa sarà la prima esperienza al Rally Città di Scorzè.

8° RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME

Debutto sulla nuova vettura Step2, l'evoluzione della N5, per il campione italiano Andrea Crugnola che sarà navigato da Andrea Sassi a bordo di una Peugeot 208. Il varesino è al debutto su questa nuova vettura e non ha mai corso prima la gara emiliana.