06.08.2025 – Si è concluso con un podio il primo fine settimana di agosto della scuderia EASI, che era presente all'8° Rally di Salsomaggiore Terme valido come quarta prova della Coppa Rally di Zona 6 e al 22° #Timetorally Rally Città di Scorzè, terza gara della Coppa Rally di Zona 5. Entrambe le gare si sono corse sabato 2 e domenica 3 agosto.
22° #TIMETORALLY RALLY CITTÀ DI SCORZÈ
Terza posizione assoluta e vittoria nella classifica Under 25 per Jacopo Facco e Nicola Doria, in gara su una Skoda Fabia RS Rally2 curata da Delta Rally. Patita una foratura nella prova spettacolo inaugurale, i due si sono impegnati al massimo per risalire dal 18° posto nella giornata di domenica. Hanno conquistato il podio dopo la PS6, tenendola fino alla fine della corsa.
Quinta piazza assoluta per Carlo Colferai e Alice Mosele: su una Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally, i due hanno sfiorato il successo nella prima prova speciale del sabato sera. Vinta la penultima prova hanno provato a forzare per conquistare il podio come nell'edizione 2024, ma una partenza anticipata e quei dieci secondi di penalità glielo hanno impedito.
Seconda piazza di classe per Marco Marchiol e Andrea Di Giusto a bordo di una Renault Clio S1600 di MotulTech. Vinte tre prove speciali, un dritto nella terza prova ha impedito loro di lottare per la vittoria di classe.
Hanno colto la seconda posizione di classe Luca Longhin e Dany Silotto, che sulla loro Peugeot 106 Rallye A6 sono riusciti a rimanere ai margini della top 20 assoluta. I due sono riusciti a salire secondi di classe dopo la penultima speciale.
Sesta posizione in Rally5 per Davide Zanetti e Jessica Durat, a bordo di una Renault Clio di Autocar. I due hanno portato a termine una gara costante.
Ritiro per Elia Signor e David Barichello. Alla guida di una Renault Clio Rally5, i due guidavano con margine la classe quando un dritto nella sesta prova li ha portati dentro un fosso, impedendo loro di proseguire la gara.
Prima gara in carriera completata al sesto posto di classe per Mirko Marzolla, navigato da Simone Crosara su una Peugeot 106 Rallye N2 di AB Motors. I due si sono mantenuti su un passo costante che alla fine li ha premiati.
8° RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME
Si è fermata nella settima prova per una panne elettrica la gara di Andrea Crugnola e Andrea Sassi, che portavano al debutto la nuova Peugeot 208 Step2. I due erano addirittura terzi assoluti a soli 0"73/km dalla vetta, quando la loro auto si è spenta senza potersi più riaccendere.