Di Claudio su Venerdì, 19 Dicembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

EASI chiude il 2025 con la top ten assoluta al 26° Prealpi Master Show

18.12.2025 – È con una top ten assoluta che la scuderia EASI ha chiuso la sua stagione sabato 13 e domenica 14 dicembre con il 26° Prealpi Master Show, l'unica gara su sterrato del Nord Italia organizzata dal Motoring Club attorno a Sernaglia della Battaglia (Treviso).

Massimo Ferronato e Manuel Menegon hanno terminato in nona posizione assoluta a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally. In questo modo hanno bissato la top ten del 2024 conquistando anche il quarto tempo assoluto nella seconda prova speciale.

Alberto Spagolla e Francesco Berdin, su una Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally, hanno chiuso a pochi secondi dalla decima piazza: il 13° posto finale è stato comunque incorniciato dal settimo miglior tempo al termine della terza prova speciale.

I patron Carlo Colferai e Alice Mosele hanno chiuso saldamente all'interno della top 20 a bordo di un'altra Skoda Fabia RS Rally2 curata da Delta Rally. I due hanno fatto la differenza soprattutto nella prova di San Tiziano, ripetuta tre volte.

Anche Andrea Cazzaro e Federica Mauri hanno chiuso fra i migliori 20 assoluti a bordo della loro Skoda Fabia R5. Dopo quattro anni di assenza dalla gara di Sernaglia, Cazzaro è riuscito a trovare subito il proprio ritmo mantenendosi costante.

Vittoria di classe per Mauro Peris e Mattia Casagrande, al ritorno insieme dopo tre anni. Sulla loro Peugeot 106 XSi A5 sono riusciti a vincere tutte le prove speciali in programma, regalandosi una bella soddisfazione.

Ritiro sfortunato per Giulio e Riccardo Frigo, che si sono dovuti fermare nel corso dell'ultima prova per un problema tecnico alla loro Peugeot 208 Rally4: sull'esemplare preparato da Galiazzo, erano comunque settimi nella loro affollatissima classe.

È stato un semiasse a tradire nell'ultima prova Alex Possamai e Genny Moruzzi, che stavano dominando la classe sulla loro Peugeot 208 Rally4/R2. Dopo aver vinto tre prove su quattro, nella quinta hanno alzato bandiera bianca.

Gara chiusa dopo la seconda prova speciale per Leonardo ed Edoardo De Marco