Di Claudio su Mercoledì, 02 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Davide Nicelli vince anche al Rally di Castiglione

Terzo successo consecutivo, dopo il Rally Il Grappolo ed il Rally della Lanterna a Genova, per Davide Nicelli. Anche al Rally di Castiglione Torinese, terzo appuntamento della Coppa Rally Zona 1, il pilota di Stradella (PV) ha vinto la classe Rally4 risultando il migliore al volante delle auto a due ruote motrici.

"Il caldo, come nelle recenti gare, l'ha fatta da padrone però nonostante questo – sottolinea Nicelli Jr. - abbiamo fatto ancora una gran bella prestazione, ottenendo di nuovo una vittoria, la terza consecutiva dopo Il Grappolo ed il Lanterna. Siamo sinceri: non pensavamo ad inizio stagione che potesse girare tutto così alla grande, quindi ci godiamo il momento".

Nella gara torinese Nicelli e la navigatrice di Voghera (PV) Martina Bertelegni hanno raggiunto tutti gli obiettivi che si erano prefissati: oltre al primato in classe Rally4, il successo nel Trofeo Pirelli Accademia CRZ e nell'R Italian Trophy. "Spiace un pochino – confessa Nicelli Jr. - non essere entrati nei primi dieci, abbiamo chiuso undicesimi assoluti, ma con così tante vetture Rally2 era davvero difficile. Comunque siamo contenti di essere stati davanti ad alcune di queste. L'uscita di scena, già sulla prima prova speciale, dei nostri due principali avversari ci ha facilitato la gara però abbiamo fatto il nostro, continuando a spingere forte per distaccare gli altri avversari. Quando abbiamo visto che il margine era importante, abbiamo gestito un po' e abbiamo sfruttato alcune situazioni per provare qualche setup dato che non siamo riusciti mai a farlo in precedenza, visto che le gare sono sempre state tirate. Quello piemontese è stato un rally insidioso, era la prima volta che l'affrontavo, con prove corte ma toste. Mi spiace per la repentina uscita di scena dei miei diretti avversari, purtroppo però le gare sono anche questo".

Tutto è andato al meglio, quindi: "Ringrazio Martina, la mia navigatrice, che è stata impeccabile come sempre, l'Erreffe Rally Team che mi ha fornito una macchina ancora una volta al top e le gomme Pirelli che si sono dimostrate molto performanti. Ringrazio anche la mia scuderia, la Pintarally Motorsport, tutti gli sponsor, mio padre e le tante persone che ci hanno seguito e tifato. Adesso – aggiunge - vedremo il nostro proseguo di stagione, visto che siamo messi bene, sia nel contesto della CRZ che nei vari trofei. Cercheremo di capire come gestire al meglio i nostri futuri impegni"