Sono già tantissimi gli iscritti, oltre 140, alla prova di Maggiora, a testimonianza di quanto sia sentita questa prova che è una delle più prestigiose del campionato continentale: Maggiora è una delle piste storiche dell'Autocross europeo, di fatto la prima in cui si siano svolte competizioni internazionali, e per un pilota vedere iscritto il proprio nome nell'albo d'oro e motivo di vanto.
Quest'anno saranno ben 10 le prove del Campionato: la prima prova si è disputata a Seelow, in Germania, a metà maggio, seguita il 31/5-1/6 dalla prova di Musa in Lettonia; sempre a giugno si è corso a Nyirád, in Ungheria, e in Germania. All'inizio di luglio si è corso a Nova Paka, in Repubblica Ceca, dove si tornerà, ma a Prerov, a fine agosto. Sarà poi il turno di Maggiora, seguita, sempre a settembre dalle prove di Saint Igny de Vers (Francia) e poi a ottobre da Mollerussa (Spagna); il gran finale sarà il 18/19 ottobre in Portogallo.
Come sempre a Maggiora saranno al via le vetture di tutte le categorie: Super Buggy, Buggy 1600, Junior Buggy, Cross Car, Junior Cross Car.
Tornerà anche la spettacolare Notte Bianca venerdì 12 settembre a Maggiora, con la sfilata delle vetture lungo le vie del paese, stand gastronomici e spettacoli musicali: insomma sarà un weekend assolutamente da non perdere!