Secondo nel 2024, fino alla penultima speciale, il giovane di Crespadoro tornerà a calcare gli sterrati trevigiani con tanta voglia di riscatto.
Crespadoro (VI), 09 Dicembre 2025 – Ancora qualche giorno di attesa e per Kevin Caliaro sarà servita l'opportunità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, grazie all'arrivo di un Prealpi Master Show che lo scorso anno lo vide protagonista di alto livello tra le Rally5.
Secondo di classe e quarto tra gli Under 25 fino al via dell'ultimo impegno cronometrato, alla sua prima apparizione su terra ed alla terza in assoluto, il giovane pilota di Crespadoro incappava in un piccolo errore che lo faceva finire fuori dal podio ed ecco che, a distanza di un anno esatto da quell'episodio, la voglia di rifarsi e davvero tanta per il vicentino.
"Lo scorso anno abbiamo messo insieme una gara notevole" – racconta Caliaro – "e, pur essendo alla prima su terra ed alla terza di sempre, eravamo secondi di classe. Peccato per quella divagazione tra i vigneti che ci è costata la piazza d'onore, finendo quarti, ma quest'anno cercheremo di partire più convinti e più sicuri, sapendo già che cosa ci aspetterà laggiù."
Aria di novità per il portacolori di Rally Team che, pur rimanendo fedele alla Renault Clio Rally5, si affiderà per la prima volta a Baldon Rally, completando un pacchetto tutto vicentino, garantito dall'immancabile presenza di Fabio Andrian sul sedile di destra.
"Sono felice di correre con il team Baldon Rally" – aggiunge Caliaro – "e non solo per campanilismo. È una squadra che ha dimostrato la sua professionalità a suon di risultati e, negli ultimi anni, è cresciuta tantissimo. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro ed approfitto per ringraziare anche Fabio, una pedina fondamentale per la mia crescita."
Una sola giornata di gara, quella di Domenica 14 Dicembre, che vedrà il giovane di casa Caliaro affrontare tre passaggi sulla speciale "San Tiziano" (7,45 km), intervallati nei primi due giri dalla "Le Rive" (10,20 km), per una quarantina di chilometri cronometrati in totale.
"Il percorso è come quello dello scorso anno" – conclude Caliaro – "e questo ci permetterà di essere più competitivi dal via. Prima di tutto bisogna arrivare e poi cercare di farlo al meglio delle nostre possibilità. Puntiamo in alto, questo è fuori discussione. Un particolare ringraziamento a tutti i nostri partners, a mio fratello Michele ed alla scuderia per il supporto."