Di Claudio su Lunedì, 06 Novembre 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Buona prestazione per Davide Bartolini alla 3° Ronde Halloween

BUONA PRESTAZIONE AL RALLY3^ RONDE HALLOWEEN PER DAVIDE BARTOLINI E ALEXANDRA PRUNACHEMDM RACING FERMATI DA UNA ROTTURA MECCANICA

Davide Bartolini con Alexandra Prunache, tornata alle note dopo tre anni, ha compiuto una prestazione di rilievo alla 3^ Ronde Halloween sotto il Monte Titano. L'equipaggio della Scuderia MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana alla prima gara con una vettura iconica e performante ma soprattutto alla sua seconda su asfalto, ha segnato tempi di rilievo e in un crescendo importante. Purtroppo alla terza prova speciale un cedimento del cambio ha costretto i portacolori della MDM Racing al ritiro, lasciando tanto amaro in bocca e un secondo posto di classe già consolidato. Sarebbe stato un risultato straordinario per Davide, alla sua prima uscita con la Renault Clio Super 1600 della Vsport Rally Team di Piacenza e soprattutto alla sua seconda gara su asfalto, la prima al Casentino lo scorso anno con l'abituale Peugeot 208 Rally4 e un bel ritorno in macchina per Alexandra.

Il pilota di Ciggiano come sempre ha dimostrato la sua professionalità, serietà e umiltà con un approccio alla vettura ed alla gara senza strafare ma cercando di conoscere e adeguarsi alla vettura, tutta nuova per lui, per le caratteristiche della erogazione della potenza e l'utilizzo della stessa con le dinamiche della guida. Ha fatto segnare, nelle due prove effettuate, due terzi posti di classe che gli hanno permesso di posizionarsi alla fine della seconda piesse al secondo posto nella classifica di classe, poi sulla terza speciale la doccia fredda, il cambio ha messo fine all'avventura di Davide e Alexandra alla 3^ Ronde Halloween a San Marino.

Non c'è tempo di ripensare a questa splendida esperienza che Venerdì 10 novembre alle 15:01 sarà di nuovo in gara a Montalcino sulla sua amata terra per il Rally del Brunello a bordo della Peugeot 208 Rally4 della Vsport, la squadra che lo appoggia nel Campionato Italiano Rally Terra e con la quale ha intrapreso un percorso molto interessante, prova ne è la disponibilità della Renault Clio Super 1600, un vero gioiello di tecnica destinato agli amati delle vere auto da gara che la squadra di Piacenza cura in maniera straordinaria.

"Sono felice di questa esperienza - Davide inizia così la sua disamina di questa avventura a San Marino - anche se avrei voluto, con tutto il cuore, ringraziare la Vsport della fiducia che mi sta concedendo, mia moglie Alexandra e i partner della MDM Racing con un podio che, purtroppo, la rottura del cambio non ha reso possibile. Le gare sono anche questo, fa parte della competizione, della meccanica e degli imprevisti. Sono comunque davvero contento, ho provato a guidare una vettura iconica, una macchina da gara vera, estremamente dinamica, con una ciclistica straordinaria e freni fantastici, una vettura molto essenziale, pratica e con tantissimo fascino; una macchina che anche se passano gli anni continua a stupire e affascinare, riesce a dare sensazioni uniche a chi la porta in gara. Mi sono divertito e cercavo di non forzare per prendere confidenza piano piano, ho pagato un forte ritardo nel primo passaggio di notte ma era scontato, la prima prova, la prima volta con la Super 1600, poi domenica nel secondo passaggio sono stato vicino e ho recuperato un secondo posto in classifica, purtroppo sul terzo passaggio ho avuto il problema meccanico e ho dovuto abbandonare. Ma le emozioni che ho avuto mi ripagano ugualmente, una bellissima esperienza e un vero peccato al contempo. Adesso, fra cinque giorni, c'è il Rally del Brunello a Montalcino, gara non valida per il campionato ma che faccio volentieri per fare chilometri sulla terra e accrescere ancora di più il feeling con la Peugeot 208 Rally4 made in Vsport Rally Team. Mi aspetta infine l'ultima gara di Campionato a Monza e poi chissà se non sarà possibile ritornare a guidare la Clio Super 1600 per fine anno. Un grande grazie alla Vsport, a mia moglie che mi ha accompagnato in questa avventura, alla MDM Racing, a tutti i partner e agli amici che mi sostengono."

Davide ha vissuto una bella esperienza e un ricordo che porterà sempre nel cuore. Ma non c'è tempo e sarà impegnato subito in "terra" di Toscana a Montalcino per il Rally del Brunello, sempre con Vsport e la loro Peugeot 208 Rally 4 per portare in alto il nome della MDM Racing di Civitella in Val di Chiana, dei suoi sostenitori e, come è sempre nel suo spirito dei valori della propria terra.

Foto MaxPonti