Di Claudio su Mercoledì, 18 Giugno 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

BB Competition in evidenza nella Coppa Rally di Zona 7

Giacomo Vargiu è quarto assoluto al Rally di Reggello Città di Firenze

Il driver, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo schierata da Erreffe Rally Team, manca per soli sei secondi il podio assoluto conquistando punti importanti per il prosieguo del campionato.

LA SPEZIA (SP), 17 GIUGNO 2025 - BB Competition ha messo a segno un nuovo, soddisfacente, risultato nella programmazione stagionale. La squadra spezzina, impegnata sulle strade del Rally di Reggello Città di Firenze con Giacomo Vargiu, ha concluso l'appuntamento in quarta posizione assoluta alimentando, così, le ambizioni legate al percorso del proprio portacolori nella Coppa Rally di Zona 7. Il driver, chiamato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo "gommata" Michelin e schierata da Erreffe Rally Team, ha condiviso con il copilota Marco Nesti una performance crescente, culminata con l'arrivo in top-five.

A rallentare il driver, nelle fasi iniziali di gara, è stata una scelta di gomme non congeniale alle condizioni proposte dalla giornata di apertura, quella di sabato, particolare al quale ha controbattuto con una seconda fase di gara volta all'attacco. Una condotta che ha permesso a Vargiu di sopravanzare sull'ultima prova speciale il diretto avversario in campionato, regalando continuità all'esaltante trend stagionale. Alla prima esperienza sulle strade del Valdarno fiorentino, il driver è riuscito a centrare la terza vittoria consecutiva nel Trofeo Michelin Italia, ipotecando il successo finale.

L'arrivo di Cascia di Reggello ha salutato anche la Peugeot 206 S1600 di Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, unici rappresentanti all'arrivo nella classe. Il driver spezzino, tornato dopo un anno e mezzo al volante della vettura, ha portato a termine una gara condizionata dalle alte temperature atmosferiche.

Il fine settimana ha ambientato anche il quarto impegno nella Mitropa Rally Cup per Simone Boscariol e Jasmine Manfredi, quarti di campionato al Mecsek Rallye, in Ungheria. L'equipaggio portacolori, chiamato ancora ad esprimersi sulla Renault Clio R3T, ha concluso in ottava piazza nell'agguerrita classe RC4, da unici rappresentanti della nostra nazione.

Nella foto (Amicorally): Giacomo Vargiu in azione.