Di Claudio su Mercoledì, 06 Agosto 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

BB Competition in evidenza alla 60ª Coppa Città di Lucca

La scuderia spezzina conquista la seconda posizione di classe con Niccolò Iacopetti, all'esordio sulla Renault Clio Rally5.

LA SPEZIA (SP), 30 LUGLIO 2025 - Arrivano conferme dalla programmazione sportiva di BB Competition. La scuderia spezzina ha archiviato la prima metà della stagione concludendo sulla pedana d'arrivo la 60ª Coppa Città di Lucca, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7. Uno schieramento di tre equipaggi, quello "gommato" Michelin proposto dalla scuderia spezzina sulle strade toscane, con Massimo Pucci e Alessio Rossi che hanno concluso il confronto come unici rappresentanti della classe Rally3, sulla Renault Clio schierata dal team V-Sport.



Esordio al volante della Renault Clio Rally5 per Niccolò Iacopetti e Sebastian Baldi, venticinquesimi assoluti e secondi nel confronto di classe sulla vettura messa a disposizione da Scaccomatto Racing. Una performance crescente, quella del giovane driver, già in sintonia con gli automatismi dell'esemplare che vanta grande appeal nel panorama rallistico giovanile. Nell'affollata classe A0, caratterizzata dalla presenza di dodici equipaggi, hanno concluso in quinta posizione Nicola Ferrarini e Nicolò Micheletti, su Fiat Seicento: un risultato che ha permesso a BB Competition di condividere la pedana d'arrivo con la totalità degli equipaggi schierati al "via" di uno degli appuntamenti più attesi.



Nella foto (Amicorally): Niccolò Iacopetti in azione.