Di Edoardo su Giovedì, 16 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

BB Competition attesa alla chiamata del Rallye Sanremo

Con Liberato Sulpizio nell'ultimo atto del Tricolore 2025

Il sodalizio spezzino sarà al "via" dell'ultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, il Rallye Sanremo, in programma nel fine settimana sulle strade del Ponente ligure.

LA SPEZIA (SP), 15 OTTOBRE 2025 - BB Competition è pronta a rituffarsi nell'agonismo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco: il sodalizio spezzino sarà chiamato ad interpretare le prove speciali del Rallye Sanremo, gara che – ancora oggi – è sinonimo di iconicità, passione e tradizione. Una nuova sfida, l'ultima della programmazione tricolore, contesto che vedrà al "via" Liberato Sulpizio. Il portacolori laziale, tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally Promozione, è pronto a tornare al volante della Hyundai i20 N Rally2 schierata dal team Friulmotor e condivisa con Manuel Fenoli. Per Sulpizio, la partecipazione al Rallye Sanremo coinciderà con il settimo impegno stagionale. Le strade del Ponente ligure chiameranno sulla pedana di partenza anche Nicolò Minetti e Deborah Casazza, equipaggio che parteciperà al confronto tricolore su una Citroën Saxo di classe A6: per l'equipaggio portacolori di BB Competition, quella prevista nel fine settimana rappresenta la prima esperienza in una gara di Campionato Italiano Assoluto Rally.

Il 72° Rallye Sanremo vedrà accendere i motori nella giornata di sabato, con i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che effettueranno lo shakedown di San Romolo, prima di prendere il "via" ufficiale da Pian di Nave e affrontare la prova spettacolo di Porto Sole, trasmessa in diretta televisiva. La giornata si concluderà con tre prove speciali e il riordino notturno in Piazza Colombo. Il gran finale è previsto per domenica 19 ottobre, con otto prove speciali decisive per le sorti del campionato.

Dalla Liguria alla Sardegna, con il sodalizio spezzino che – contestualmente – sarà impegnato al Rally Terra Sarda, appuntamento valido per il TER Series e per la Coppa Rally di Zona 10. Alla partenza di Tortolì verrà schierata la Renault Clio R3T condotta da Simone Boscariol e Jasmine Manfredi, con l'equipaggio che avrà ancora modo di confrontarsi con competitor stranieri.

Nella foto (free copyright Leonelli): Sulpizio in azione.