Angela Ferrara, a fianco di Andrea Alberto sulla Renault Clio R3 di classe Racing Start Plus 2000, per i colori della Scuderia Nebrodi Racing, dopo la vittoria in CRZ Zona 9 conquista anche la Coppa Italia Rally 2025. Nella gara di casa, dove tutto è iniziato
Photo: JEM Production
La Finale Nazionale della Coppa Italia Rally 2025 sulle strade di casa del Rally Tirreno Messina, dove il viaggio nel mondo dei rally è iniziato. Tutti i migliori equipaggi della Coppa Rally di Zona presenti. L'emozione di disputare prove tecniche e bellissime, ma ricche di insidie, sugli asfalti tra i Peloritani e la costa tirrenica messinese: "Le Masse" e "Reginella" in notturna, "Peloritani", "Roccavaldina", "Rometta" e "Campo Italia" per oltre 80 chilometri contro il cronometro e gli avversari. La soddisfazione e la gioia, ancora non del tutto smaltite, per la vittoria conquistata nella CRZ Zona Sicilia.
L'abbraccio della folla, con il calore e la passione del pubblico siciliano a fare da splendida cornice, nel cuore di Messina, in Piazza Duomo, attorno alla pedana d'arrivo con la bandiera Tricolore a festeggiare e celebrare un nuovo importante risultato: Angela Ferrara, insieme ad Andrea Alberto, sulla Renault Clio R3 di classe Racing Start Plus 2000, per i colori della Scuderia Nebrodi Racing, sono Campioni Italiani della Coppa Italia Rally 2025.
Questo il riassunto, carico di gioia ed emozione, della navigatrice Angela Ferrara a qualche giorno di distanza. Un'emozione grande, non ancora del tutto assimilata:
"Il Rally Tirreno Messina 2025 è stato un vortice di emozioni. Ho iniziato a correre soltanto 2 anni fa, proprio in questo rally, ho navigato sempre e solo Andrea Alberto e mai avrei pensato di arrivare a disputare una Finale di Coppa Italia. Vincere la CRZ era già stata un'emozione grande, ma diventare addirittura Campioni Italiani è una cosa che non si può descrivere. È stata un'annata difficile, sia dal punto di vista meccanico che emotivo, ad ogni gara abbiamo avuto qualche problema ma avevamo sempre al nostro fianco Antonio Macrì, con la sua Autotecnica Macrì, che ci ha permesso di arrivare a salire su quel palco, così importante, nel centro di Messina.Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro ma è certo che questo 2025 è stato indimenticabile. Grazie a tutti gli amici, parenti, conoscenti che ci hanno sostenuti ed anche alle male lingue che ci hanno spinti a fare sempre meglio. Un ringraziamento speciale ad Antony Artino che ci ha seguiti, passo dopo passo, in questa avventura. Un grandissimo grazie a mio figlio che, nonostante le difficoltà, ci ha sempre aspettato in prova: con il caldo, il freddo ed anche con la febbre, questa vittoria è per te Alessio Alberto! Appuntamento al prossimo anno"