Poco più di un mese e il pilota torinese torna in prova speciale, affiancato dalla navigatrice Masina Palitta, sulla Porsche 911 SC Gruppo 3 curata dalla DR di Dino Romano e, come già accaduto a Castelnuovo Don Bosco fa sua la classe di appartenenza e, soprattutto, si diverte
SANREMO (IM), sabato 17 ottobre– Seconda gara stagionale per Alfredo Formosa, che dopo aver vinto la propria classe con la Porsche 911 SC 3.0 a "La Grande Corsa" bissa il risultato al 40° Sanremo Rally Storico. Affiancato dalla navigatrice Masina Palitta. Per l' alfiere di Onyx Motosport Academy si tratta anche del riscatto della parziale delusione sofferta alla gara del Ponente Ligure 2024.
"Quest'anno sono totalmente soddisfatto del Sanremo, mentre lo scorso anno dovetti fermarmi dopo due chilometri della prima speciale, ripartendo con il Super Rally della seconda tappa. Riuscii a ripartire, ma non a recuperare e, soprattutto, non riuscii a godermi le sei prove speciali del sabato sera". Sorte diversa e diverso risultato nell'edizione 2025 che ha visto la Porsche 911 SC curata dalla DR di Dino Romano, viaggiare perfettamente per tutte le undici speciali della gara, centrando il successo nella Classe Oltre 1600 Gruppo 3. "Sto vivendo un bel finale di stagione, annata iniziata tardi per problemi burocratici di passaporto FIA della Porsche arrivato nelle nostre mani a fine luglio, dopo mesi di attesa. Il Sanremo ha rappresentato anche l'inizio della collaborazione con il Motor Sport Racing Club, con cui Onyx MotosportAcademy sta intessendo degli intercambi".
Per la prima volta in carriera con Masina Palitta e con le prove quasi totalmente diverse dall'edizione scorsa, Formosa-Palitta hanno iniziato di buon passo, proseguendo con il ritmo in crescita che consente loro di risalire la classifica fino a chiudere 23esimi assoluti venendo premiati come vincitori di classe. "Chilometro dopo chilometro si cresce. Io prendo sempre più confidenza con la vettura e la Porsche, grazie al lavoro di Dino Romano, diventa più affidabile e competitiva. Ciò mi rende ottimista per questo finale di stagione che mi vedrà al via del 7° Rally Monti Savonesi Storico dell'8-9 novembre. Ovviamente con la Porsche SC 3.0"