Di Claudio su Mercoledì, 07 Maggio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Alessandro Zorzi in progressione al Rally Adriatico


Il pilota portacolori di Rally Team New Turbomark, rallentato dalla posizione di partenza, recupera dieci posizioni fino a terminare diciassettesimo assoluto.

SOLFERINO (MN), 7 MAGGIO 2025 - Ai fondi del Rally Adriatico, Alessandro Zorzi si era approcciato con la consapevolezza di potersi esprimere con serenità dopo l'uscita di strada che lo aveva estromesso dal Rally Città di Foligno negandogli anche la partenza al successivo Rally della Val d'Orcia. Il risultato finale, la diciassettesima posizione assoluta, non ha assecondato le aspettative del pilota mantovano in termini cronometrici ma è stato raggiunto esprimendo una performance progressiva valsa il recupero di dieci posizioni in classifica.

Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo "gommata" Pirelli, schierata da Erreffe Rally Team e condivisa con Roberta Franzoni, il driver di Solferino ha accusato, in termini cronometrici, la quarta posizione nell'ordine di partenza e la presenza di ghiaia sulle prove speciali del terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, quello che – nel fine settimana – ha coinvolto la provincia di Macerata. Alessandro Zorzi, che nelle ultime due settimane è stato impegnato anche su fondo asfaltato, al Rally Città di Modena, proseguirà la programmazione tricolore partecipando al San Marino Rally, a metà luglio.

Nella foto (free copyright Leonelli): Alessandro Zorzi in azione.