Di Claudio su Mercoledì, 30 Aprile 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Alessandro Re, doppio centro il Valtellina, che conquista la cima della gara e del Michelin Trofeo Italia Prestige

Grandissime prestazioni dei piloti iscritti alle due Serie della Casa di Clermont Ferrand, con Alessandro Re che conquista l'assoluta (e pure il primato Regional), e Moreno Cambiaghi (iscritto alla gara Regional) primo di Due Ruote Motrici.

CHIESA IN VALMALENCO (SO), 27 aprile – E due. Dopo la vittoria assoluta di Giacomo Vargiu al Ciocco CRZ, Alessandro Re conquista la vittoria assoluta al 68° Rally Coppa Valtellina, andato in scena a Sondrio e nelle sue valli domenica 27 aprile. Alessandro Re, è stato il dominatore della gara che ha visto frequenti scrosci di pioggia in apertura e chiusura di rally, conquistando il miglior tempo assoluto in cinque delle dieci prove speciali, mantenendo il primato in classifica dal primo all'ultimo metro. Michelin protagonista anche fra le Due Ruote Motrici in un gran duello fra i calzati Bibendum, Moreno Cambiaghi (iscritto alla gara Regional) che ha ragione di Gabriel Di Pietro per soli 13"5; Michelin ha infine conquistato il successo in Classe Rally4/R2 con Gianluigi Pittano.

Michelin Trofeo Italia Prestige, volano in alto Re e Di Pietro. Gara fatta di velocità e adrenalina pura per Alessandro Re e Marco Vozzo, Škoda Fabia RS, che sono primi assoluti della gara e, di conseguenza, i migliori di MTI Prestige Primo Raggruppamento. Re-Vozzo vincono il confronto con il loro sfidante MTI il giovanissimo Gianluca Luchi, affiancato da Samuele Sordelli, Škoda Fabia RS, che li insegue per metà gara prima di fermarsi dopo la quarta prova (Berbenno-2) per una toccata con conseguente rottura di un braccetto, che costringe Luchi-Sordelli al ritiro. Peccato, perché prima dell'inconvenienti erano quinti assoluti.

Successo MTI netto per Gabriel Di Pietro ed Elisa Carriero, Peugeot 208 Rally4, che non hanno problemi a contenere la vettura gemella di Graziano Nember e Morgan Polonioli, che precedono in tutte le prove speciali della gara, chiudendo decimi assoluti e secondi di Classe Rally4, mentre il portacolori di New Driver Racing è 22° assoluto e quinto di Classe Rally4.

Il prossimo appuntamento con Michelin Trofeo Italia Prestige Girone B, secondo di stagione, sarà il 41° Rally della Lanterna, in programma a Genova il 13-15 giugno.