Di Claudio su Mercoledì, 10 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

10 giorni, 10ª edizione, un "10 e lode" per il Tindari Rally

Il rally organizzato da CST Sport, in programma dal 19 al 21 settembre, celebra il decennale con il sostegno delle amministrazioni locali. Iscrizioni aperte fino a venerdì 12 settembre alle 23.59, già superata quota cento do equipaggi iscritti con sorprese provenienti da oltralpe.

Gioiosa Marea(ME), 9 Settembre. Il Tindari Rally entra nella fase decisiva con un numero che diventa emblema: 10 come i giorni che mancano alla gara, 10 come le edizioni raggiunte da una manifestazione cresciuta di anno in anno, 10 come il voto di eccellenza a cui ambisce CST Sport per regalare ancora una volta spettacolo, passione e promozione del territorio. L'appuntamento, valido come 5° round della Coppa Rally di Zona 9, oltre che per il Trofeo Rally Nazionale Autostoriche e per il Campionato Siciliano Rally, chiuderà le iscrizioni giovedì 12 settembre alle 23.59: il numero già elevato di adesioni conferma il grande interesse intorno a un evento che ha saputo conquistare piloti e appassionati.

Determinante il sostegno delle amministrazioni comunali della riviera tirrenica e dei Nebrodi, che anche quest'anno hanno scelto di essere parte attiva ospitando shakedown, prove speciali, riordini, partenza e arrivo. Falcone, Gioiosa Marea, Oliveri, Patti, San Piero Patti, Montalbano Elicona e Tripi saranno i centri attorno ai quali ruoterà la gara, offrendo paesaggi suggestivi e un mix unico di mare e montagna.

Il programma scatterà giovedì 19 settembre con le ricognizioni e le prime verifiche per gli equipaggi impegnati nello shakedown. Venerdì 20 settembre si proseguirà con le verifiche per tutti i concorrenti e con lo shakedown fissato alle 15:30 a Falcone, seguito dal briefing delle 17:00 e dalla partenza ufficiale alle 17:26. A Patti Marina avrà luogo la cerimonia di presentazione degli equipaggi, preludio ai due passaggi sulla prova "Gioiosa Marea" (8,70 km) alle 18:15 e 21:26, intervallati dal riordino sul lungomare Canapè e conclusi dal riordino notturno a Oliveri. Sabato 21 settembre la seconda tappa proporrà sei prove speciali con tripla ripetizione delle due classiche "Tripi Abakainon" (7,70 km) e "Santa Maria – Polverello" (9,40 km), scandite da riordini e assistenze, fino all'arrivo finale delle 18:40 in via Capitano Zuccarello a Patti Marina, con premiazione immediata sul palco.

Tre giorni di sport, dieci anni di storia e un territorio che merita di essere raccontato: così il Tindari Rally si appresta a vivere la sua edizione del decennale, appuntamento ormai irrinunciabile per il motorsport siciliano.