Trasparenze,  punteggi e …scarti

calcolatriceAddentriamoci nella particolarità regolamentare di questo Tuscan Rewind, in quanto, vista l’emergenza sanitaria che ha tenuto a riposo forzato i rally per mesi, si è dovuto concentrare tanti rally titolati in pochi mesi, con il risultato di avere delle sovrapposizioni di validità, come appunto al Due Valli (CIR e CIWRC) e al Tuscan Rewind (CIR e CIRT).
All’atto dell’iscrizione al rally, ogni conduttore ha dovuto dichiarare per quale validità intende acquisire punteggio, per il CIR oppure per il CIRT. Se non lo ha fatto non acquisirà punteggio per nessuno dei due campionati, Coppe ACI comprese e diventerà trasparente. Le classifiche saranno distinte quindi per Campionato e a queste si applicheranno i punteggi di campionato. La classifica “generale”, che naturalmente contemplerà tutti gli iscritti al rally, servirà solamente per attribuire il trofeo da alzare sul podio.

Coefficienti campionati

Per entrambi i Campionati per vetture moderne, CIR e CIRT il Tuscan Rewind avrà coefficiente maggiorato  da applicare alle singole classifiche:
Campionato Italiano Rally CIR: coeff. 1,5
Campionato Italiano Rally Terra CIRT: coeff. 1,5

Quindi per i primi 10 di entrambe le classifiche, i punteggi saranno: 22,5 / 18 / 15/ 12 / 9 / 7,5 / 6 / 4,5 / 3 / 1,5