Riepiloghiamo la situazione

punto escalamativo 3La ps.7, il secondo passaggio su Sestino, si è dimostrata difficile a causa del fondo rovinato e dei tanti sassi emersi che hanno causato non pochi problemi ai concorrenti.

Prima di tutto arriva ufficiale la penalità a Paolo Andreucci per anticipo al CO di partenza della prova, quindi due minuti di penalità che inevitabilmente gli "rovinano la classifica" che lo vedeva lottare sul filo dei decimi con Scandola per la conquista della gara.

Simone Campedelli fora e si ferma a cambiare il pneumatico perdendo minuti preziosi in classifica e ad Andrea Crugnola cede un ammortizzatore che lo porterà al ritiro. Nel frattempo però esce di strada Giacomo Costenaro (equipaggio ok) e la sua vettura ostruisce i passaggi. La prova quindi viene fermata con la bandiera rossa e Campedelli, nel frattempo ripartito in prova, Andolfi, Basso, CeccoliBulacia e Tonso rimangono bloccati in prova e raggiungeranno il fine prova solo quando la vettura di Costenaro viene rimossa dopo diversi minuti. Quindi per loro verrà dato un tempo imposto e per Campedelli quindi la "fortuna" di non dovere pagare lo scotto della foratura patita.
Dopo diversi minuti la prova viene fatta ripartire da Enrico Oldrati. Forano e si fermano per cambiare lo pneumatico Edoardo Bresolin e Massimo Squarcialupi. Lo svedese Andervang esce di strada, equipaggio ok.

Tutto qui. Inevitabilmente al riordino di Lunano bisogna aspettare i vari "tronconi" di gara e ci sarà un ritardo considerevole per la disputa delle ultime due prove speciali