Di Super User su Mercoledì, 01 Dicembre 2021
Categoria: Comunicati stampa rally

Erreffe Rally Team 2.assoluta al Valle Imagna con Spataro

Bella prova del duo lombardo al debutto con la Volkswagen Polo Gti R5.

Castelnuovo Scrivia (Al) –L'Erreffe Rally Team ha portato sul podio assoluto del 1° Rally Valle Imagna una sua vettura. Andrea Spataro ed Alessia Muffolini si sono infatti classificati secondi assoluti al debutto con la VW Polo Gti R5 preparata a Castelnuovo Scrivia; la corsa bergamasca è stata caratterizzata da delle condizioni meteo al limite della praticabilità con neve e gelo che hanno permesso solo in parte a Spataro, di esprimersi con disinvoltura sulla vettura tedesca. Nonostante ciò, le due vittorie negli stage finali che hanno contribuito a maturare il secondo posto, hanno dimostrato che il pilota della Movisport ha già iniziato a dare del tu alla Polo!

Nella top ten anche Alessandro Zorzi con Manuel Fenoli: a bordo della Skoda Fabia R5 i due lombardi portacolori della New Turbomark hanno tenuto un buon ritmo, compatibilmente alle avverse situazioni, riuscendo a chiudere noni assoluti.

Nella stessa gara sono tanti i ritiri avvenuti proprio perché il meteo non ha lasciato scampo: hanno dovuto alzare bandiera bianca a seguito di un incidente Galizioli-Peli, Catterina-Michi su Skoda Fabia R5 e Iani-Puliani, su Renault Clio S1600.

Sulle strade del Rally Città di Schio Alessandro Furci e Michele Ferrara hanno concluso in seconda posizione di classe S1600 l'edizione numero trenta della corsa veneta posizionandosi anche in una più che onorevole 14° piazza dell'assoluta in un rally che ha contato al traguardo ben 86 concorrenti.

Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team hanno utilizzato pneumatici Pirelli e riportavano i loghi di Zinox Laser.