Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Erreffe Rally Team 2.assoluta al Valle Imagna con Spataro

Spataro-Valle-Imagna

Bella prova del duo lombardo al debutto con la Volkswagen Polo Gti R5.

Castelnuovo Scrivia (Al) –L'Erreffe Rally Team ha portato sul podio assoluto del 1° Rally Valle Imagna una sua vettura. Andrea Spataro ed Alessia Muffolini si sono infatti classificati secondi assoluti al debutto con la VW Polo Gti R5 preparata a Castelnuovo Scrivia; la corsa bergamasca è stata caratterizzata da delle condizioni meteo al limite della praticabilità con neve e gelo che hanno permesso solo in parte a Spataro, di esprimersi con disinvoltura sulla vettura tedesca. Nonostante ciò, le due vittorie negli stage finali che hanno contribuito a maturare il secondo posto, hanno dimostrato che il pilota della Movisport ha già iniziato a dare del tu alla Polo!

Nella top ten anche Alessandro Zorzi con Manuel Fenoli: a bordo della Skoda Fabia R5 i due lombardi portacolori della New Turbomark hanno tenuto un buon ritmo, compatibilmente alle avverse situazioni, riuscendo a chiudere noni assoluti.

Nella stessa gara sono tanti i ritiri avvenuti proprio perché il meteo non ha lasciato scampo: hanno dovuto alzare bandiera bianca a seguito di un incidente Galizioli-Peli, Catterina-Michi su Skoda Fabia R5 e Iani-Puliani, su Renault Clio S1600.

Sulle strade del Rally Città di Schio Alessandro Furci e Michele Ferrara hanno concluso in seconda posizione di classe S1600 l'edizione numero trenta della corsa veneta posizionandosi anche in una più che onorevole 14° piazza dell'assoluta in un rally che ha contato al traguardo ben 86 concorrenti.

Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team hanno utilizzato pneumatici Pirelli e riportavano i loghi di Zinox Laser.