Ps.2 "Viticuso 1" di 13,60 km alle ore 9:02

02Prima prova speciale della giornata, la seconda del rally dopo la prova spettacolo di ieri sera. Bel tempo, prova asciutta.

Comincia l'ispezione della prova speciale da parte delle vetture di sicurezza. Oltre naturalmente alla vettura del delegato alla sicurezza, sono già nel percorso la triplo e la doppio zero, gli apripista che precedono la vettura "zero" che darà l'ok al percorso.

Ammesse allo start oggi tutte le 81 vetture partite ieri, ma in realtà non tutti i ritirati sulla ps.1 ripartiranno oggi. Ma l'ordine di partenza, comunicato in serata non poteva tenerne conto.

Entra la vettura "zero" quando mancano 15 minuti allo start del primo concorrente

Questa prova speciale, che nella versione I.R.Cup di qualche anno fa era collegata alla ps.3, la Vallerotonda, è riconosciuta dai piloti e gli addetti al settore, come una prova molto tecnica che contiene tutte le tipologie di asfalti e di altimetria ed è indicata anche per i tracciati delle gare titolate. 

Prova in diretta televisiva su MS Motor TV  e streaming dalla pagina Facebook @rallycassinopico

L'apripista sta concludendo la prova. Primo concorrente, il n.1 Carmine Tribuzio, partirà in prova alle 9:02

Prova partita con il n.1 Carmine Tribuzio in prova dalle 9:02

Il n.2 Fabio Carnevale non parte al suo minuto ma è partito dopo il n.3 Minchella

Tribuzio conclude la sua prova. I tempi non sempre saranno immediati, causa il poco segnale telefonico presente in zona.

Tribuzio conclude la prova in 8:28.0 impiegando ben 10"3 in meno rispetto ad Andrea Minchella. Fabio Carnevale in 8:30.8 chiude la prova in seconda posizione provvisoria

Si ferma in prova il n.10 Luca Santoro, per guasto meccanico, non intralcia i passaggi

La classifica parziale della prova vede 1.Tribuzio 2.Carnevale a 2"8 3.Minchella a 10"3 4.Trotta a 30"9 5.Di Gesù a 32"9

Si ferma in prova il n.34 Di Fonzo  (già vincitore comunque della zona)
Si ferma anche il n.45 William Quatrini

Proseguono regolarmente i transiti sulla prova (l'esposizione dei tempi da parte dei crono soffre inevitabilmente dei problemi di segnale telefonico)