Maurino pronto al debutto sulla Lancia Ypsilon al Rally Targa Florio
Sono stati pochi i sorrisi nell'ultimo weekend motoristico del VM Motor Team, funestato dalla scomparsa al Rally Valle d'Aosta di Massimiliano Ponzetti, colto da un malore fatale durante un trasferimento. Per questo il Rally è stato fermato dopo quattro prove speciali. Per puro dovere di cronaca si è registrato il successo in classe A5 della Peugeot 106 di Fabrizio Faletto e Riccardo Volpini, mentre Gianluca Verna con Fabio Ceschino ha terminato al quarto posto in Rally4 su Peugeot 208. Nella stessa classe e con la stessa vettura hanno chiuso ottavi Samuele Rossato e Gianluca Fabbrini.
Sugli sterrati del Rally Adriatico, valido per il Campionato Italiano Rally Terra, Florenc Causchi ed Alessandro Albertazzi si sono aggiudicati la classe A5 su una Mg Rover, mentre si è purtroppo registrato il ritiro di Andrea Robone e Luigi Bariani su Fiat 600 A0.
Il prossimo fine settimana vedrà invece impegnato un equipaggio che difenderà i colori della scuderia di Moreno Voltan sulle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally in occasione del Rally Targa Florio in Sicilia. Pierluigi Maurino e Samuele Perino debutteranno sulla Lancia Ypsilon Rally4 e sfideranno gli altri iscritti al Trofeo Lancia, che partirà proprio dalle prove speciali siciliane.