Si arricchisce il gruppo di media partners, a livello nazionale, della kermesse benefica ideata da Roberto Scopel e prevista per Sabato 26 Luglio.
Possagno (TV), 02 Luglio 2025 – Con l'inizio di Luglio si entra ufficialmente nel mese caldo, non solo per via delle temperature torride di questi giorni, dell'edizione 2025 di Scopel Day e quale modo migliore per avvicinarsi alla data prevista, quella di Sabato 26 Luglio, se non salendo ancora di livello con il supporto di due media partners a dir poco prestigiosi.
Dopo aver ricevuto il rinnovo del sostegno da parte di RS Rallyslalom ecco che l'evento benefico ideato da Roberto Scopel, dedicato alla raccolta fondi per supportare l'attività dell'Associazione Giocaconilcuore odv, potrà godere anche sul sostegno di Tuttorally.
"È un piacere ed un onore sostenere un evento come Scopel Day" – racconta Marco Cariati (direttore RS Rallyslalom e Tuttorally) – "perchè dove lo sport si unisce alla solidarietà si completano tutti i principi sportivi. Laddove lo sport sostiene e dà visibilità a chi è in difficoltà le nostre testate saranno sempre presenti. Noi ci auguriamo che ci siano altri dieci, cento, mille, diecimila Scopel Day all'anno perchè quando lo sport diventa solidarietà è uno spettacolo."
Dall'entrata nel team di un brand che non ha di certo bisogno di presentazioni, rivitalizzato grazie all'ingegno ed alla determinazione di Marco Cariati e del suo staff, ad un altra partnership rinnovata, quella con TG Racing che ha confermato il proprio supporto.
"Siamo l'unico notiziario di motorsport presente in televisione ogni giorno dell'anno" – racconta Gianfranco Di Gennaro (ideatore e responsabile TG Racing) – "ed è sempre un piacere dare visibilità e spazio a chi, come Roberto Scopel, cerca di fare qualcosa per aiutare i più bisognosi. Abbiamo aderito con felicità all'edizione 2024 e saremo ancora presenti quest'anno. Daremo spazio all'evento con un servizio televisivo a livello nazionale, a conferma dell'attenzione data dalla nostra redazione a chi si impegna sul fronte sociale. Dare un po' di felicità, un sorriso, un piccolo aiuto a chi soffre è onorevole. TG Racing sarà sempre con voi."
Partners prestigiosi che si uniranno ad una squadra già rodata che conta anche la Provincia di Treviso, l'Automobile Club Treviso, il Comune di Possagno, la Pro Loco di Possagno e l'Associazione Nazionale Alpini oltre a numerosi sostenitori che contribuiranno all'evento.
Tutto è quindi pronto per tornare nel quartier generale di Xausa Sped, in via Fornaci 36 a Possagno, rinnovando la validità per i Memorial Lino Vardanega e Memorial Angelo Scopel.
Definita anche la presentazione ufficiale che si terrà Venerdì 25 Luglio, a partire dalle ore 18, presso la Pizzeria Olimpic, situata in quel di Cavaso del Tomba, sempre in provincia di Treviso.
"Grazie, di cuore, a Marco Cariati ed a Gianfranco Di Gennaro" – racconta Scopel – "che, senza esitare, hanno accettato di fare parte della nostra squadra per raggiungere l'obiettivo comune. Aspetto Marco e Gianfranco per un giro assieme a me in auto Sabato 26 Luglio."