Fine settimana tra i monti per Federico Turco e Adriano Padrin, pronti con la loro Peugeot 106 16V 1600 Gruppo A per la terza edizione del "Trentino Rally", gara valida per la Coppa Rally di Zona 4.
San Giovanni Lupatoto (VR), 22/10/2025
Tutto pronto in casa New Rally Team Verona per la seconda uscita stagionale del "boss" della compagine scaligera Federico Turco, che tornerà al posto di guida nuovamente affiancato alle note da Adriano Padrin, dopo l'esordio stagionale che l'ha visto chiudere con un buon terzo posto di classe al Paganella Rally.
La direzione è sempre verso nord, e questa volta l'appuntamento è con la terza edizione del Trentino Rally, gara valida come ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 4.
"Ero stanco di far correre solo gli altri e così ho deciso di tornare a correre anch'io - esclama sorridendo Turco – a parte le battute, avevo voglia di tornare in gara ancora una volta prima della fine della stagione. Per quanto riguarda la vettura resto fedele alla mia Peugeot 106 16V 1600 di Gruppo A. Il percorso del Trentino Rally si presenta con tratti molto veloci, non è il massimo per chi come me è solo alla seconda gara dell'anno, con quelle caratteristiche per sfruttare al meglio il tracciato bisogna avere molta confidenza con la vettura e la acquisisci solo standoci sopra. Da parte nostra l'obbiettivo è come sempre quello di divertirci, naturalmente sempre però con un occhio al cronometro."
il 3° Trentino Rally si articolerà su dieci prove speciali: quattro sabato 25 ottobre e le restanti sei la domenica. La prima vettura partirà sabato da Mori (TN) alle 16.01, con l'arrivo previsto domenica dalle 16.15 in Piazza Cal di Ponte sempre nella località trentina. Da sottolineare la novità del riordino della domenica previsto nella città di Trento, vicino al Muse, che permetterà anche agli abitanti del capoluogo di osservare da vicino le vetture in gara. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti all'indirizzo www.trentinorally.it
Nel frattempo buoni riscontri sono arrivati dal recente Rally Città di Bassano, dove per il New Rally Team Verona era al via l'equipaggio composto da Andrea Mirandola e Alain Tabarin su Citroen C2 di classe A6. Nonostante un problema elettrico patito nella prova d'apertura li abbia costretti a ripartire il giorno successivo con la formula del Super Rally, l'equipaggio non si è perso d'animo e durante la gara ha staccato tempi decisamente interessanti.
Sempre nella stessa gara era presente anche il navigatore della scuderia Fabio Alongi, che dettando le note a Sean Piras ha chiuso la corsa con il settimo posto di Classe con la Renault Clio Rally5.