Il driver di Sassuolo ha inanellato una nuova prestazione di spessore, confermandosi il Re delle vetture "Racing Start".
16 SETTEMBRE 2025 – Stefano Turrini pigliatutto, nel fine settimana passato al 32° Rally Alto Appennino Bolognese, a Castiglione dei Pepoli, Bologna, ultimo atto della Coppa Rally di zona 6.
Gara di prestigio che tornava dopo sei anni di pausa, il driver portacolori della Scuderia Modena Racing Team, insieme al fido copilota Marco Aldini, sulla Citroen Saxo "Racing Start" plus autopreparata è stato uno dei mattatori della classifica, considerando l'affollato plateau di vetture e piloti di alto livello.
Il driver sassuolese, partito certamente rinfrancato dalla solare prestazione fornita a inizio agosto al Rally di Salsomaggiore Terme primeggiando ampiamente e di forza tra le vetture di categoria "Racing Start", si è confermato il "Re" della categoria, dominando ampiamente già dalle prime battute di gara, di certo anche guardando anche alla classifica del Trofeo Michelin, nel quale è deciso a consolidare il podio. Di pregio anche la ben 31^ posizione nella classifica assoluta, di certo conferma di una prestazione cristallina.
Con questo risultato Turrini e Aldini hanno vinto la classifica di Zona 6 tra tutte le vetture Racing Start, quello che era l'obiettivo di inizio anno e che a metà del cammino pareva un miraggio è invece arrivato grazie a costanza e perseveranza.
Stefano Turrini: "Volevamo chiudere la zona 6 al meglio possibile dopo un avvio deprimente e ci siamo riusciti. La nostra annata ha avuto due facce: la prima parte decisamente nera e maledetta, con due rotture e la seconda, da Salsomaggiore fino a questa del RAAB assai solare che credo abbia rivelato la nostra vera forza. Insomma la nostra vecchia e cara Saxo è sempre in forma e noi cerchiamo di farla esprimere al meglio. Stavolta ci siamo divertiti davvero, il risultato non era scontato, vista anche la conformazione delle prove speciali, pronte a regalarci dolori e lacrime ad ogni curva. Nella prima parte della sfida abbiamo cercato di attaccare e consolidare il primato, nella parte finale non ci siamo presi rischi, diciamo . . . tutto perfetto!"
Fotografia di PHOTO ZINI
#Rally #Motorsport #TurriniTeam #StefanoTurrini #MarcoAldini #CitroenSaxo #CRZ6zona