SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA ASD RITORNA DAL RALLY DEL BRUNELLO CON TUTTI I SUOI CONDUTTORI SALITI SULLA PEDANA D'ARRIVO. AMMIRATISSIMA LA PERFORMANTE SUBARU IMPREZA WRC DI STEFANO AVANDERO CHE CON GIUSEPPE TRICOLI ALLE NOTE SI DISTINGUE NEGLI OLTRE CENTO CHILOMETRI DI PROVE SPECIALI IN PROGRAMMA. BENE TUTTI I CO-PILOTI PRESENTI: A PODIO L'ESPERTO FRANCO NANNETTI E OTTIMA ESPERIENZA PER I DUE EMERGENTI VITTORIO FABBRUZZO E NICOLA PELLEGRINI.
L'ultimo e decisivo appuntamento sia Campionato Italia Rally Terra che di quello riservato alle Autostoriche, il Rally del Brunello, ha visto tra i protagonisti l'equipaggio al completo della Squadra Corse Città di Pisa asd composto da Stefano Avandero e Giuseppe Tricoli oltre che da un trio di co-piloti: Franco Nannetti, Vittorio Fabbruzzo e Nicola Pellegrini. Tutti arrivati in fondo a questa gara affascinante visto che solcava le strade conosciute negli anni settanta per il Rally di Sanremo valevole per il Campionato del Mondo Rally.
Ottima gara per Stefano Avandero e Giuseppe Tricoli con una delle vetture più iconiche del panorama rallystico mondiale: la favolosa Subaru Impreza WRC che il duo portava per la prima volta su fondo sterrato dopo averci preso confidenza in due gare su fondo asfaltato, il Rally della Lana e il Rally Coppa Città di Lucca.
Avandero ha sfruttato al meglio la vettura giapponese regalando spettacolo e cogliendo tempi interessanti oltre che migliorare il feeling prova dopo prova.
"E' stata una bella gara" dice Tricoli all'arrivo e prosegue "Stefano (il pilota) è riuscito a sfruttare al meglio la macchina e siamo contenti di aver concluso una gara difficile ma allo stesso tempo dal carisma unico, passare sulle strade che hanno fatto la storia dei rally mondiali non ha prezzo. Inoltre il calore del pubblico ci ha più volte emozionato e ha dato un ulteriore motivo di soddisfazione per questa gara unica nel suo genere, per i luoghi ricchi di storia non solo sportiva."
Soddisfazione anche per il veterano dei co-piloti della scuderia Franco Nannetti che alle note del figlio Filippo, ha colto una ottima seconda posizione di classe con l'usuale Renault Clio Rally 5 dopo una gara tiratissima che lo ha visto in lizza per la vittoria fino all'ultimo tratto cronometrato.
Il co-pilota Vittorio Fabbruzzo che navigava per la prima volta l'esordiente (su fondo sterrato) Paolo Del Paolis ha sfiorato il podio di classe con la Peugeot 208 R2 riuscendo comunque a concludere la lunga gara senese che era l'obiettivo dichiarato alla partenza.
Dopo un inizio in salita per una innocua uscita di strada, il vincitore del Corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa 2025, Nicola Pellegrini, che dettava le note a Emiliano Gambini, ha colto la sesta posizione nella selettiva gara riservata alle A112 Abarth. Per il giovanissimo neo co-pilota un ulteriore esperienza, oltretutto su fondo sterrato dove era al debutto.
Quindi trasferta più che positiva per i conduttori del sodalizio pisano nel senese che si stanno già preparando per il prossimo impegno agonistico previsto il prossimo week end con il Rally della Fettunta, gara iconica di fine anno che si sviluppa lungo le strade del Chianti fiorentino.