Di Claudio su Martedì, 07 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Squadra Coprse Città di Pisa in evidenza al Pistoia e al Rallylegend

Rally città di Pistoia fruttuoso per la Squadra Corse Città di Pisa asd che ha visto come attori un nutrito numero di conduttori presenti oltre che guadagnare la decima piazza finale tra le numerose scuderie presenti.

Dopo il passo falso al Rally di Reggello, dove, per problemi al cambio, l'equipaggio composto da Gianluca Marchi e Michele Salotti con la Renault Clio RS N3, si è dovuto ritirare, il duo si è rifatto con una bella quarta posizione di classe al Rally Città di Pistoia, ultimo appuntamento della Coppa Italia VII Zona. L'obiettivo del duo era quello di fare chilometri e testare la macchina aggiornata e capire le sensazioni. "Il lavoro fatto prima della gara ha dato i suoi frutti" dice Marchi a fine gara e prosegue "siamo riusciti a trovare la quadra e a prendere confidenza con la macchina. C'è sempre molto da fare, ma ora che abbiamo l'affidabilità, possiamo proseguire lo sviluppo della macchina con cui abbiamo preso fiducia prova dopo prova. Grazie a Michele Salotti (il co-pilota ndr) che, come sempre, è stato impeccabile ed a tutti i ragazzi del Moro Team che ci seguono sempre con passione e competenza."
L'altro equipaggio al completo presente del sodalizio pisano è stato quello composto da Sabrina Moscardini, che aveva a suo fianco Eleonora Bertoni con l'usuale Fiat Seicento Sporting. Equipaggio quindi inedito con la navigatrice alla prima esperienza agonistica che si è subito ben adattata al ruolo. L'equipaggio rosa ha così colto la vittoria in solitario della propria classe e concluso una gara impegnativa come quella pistoiese.
Bella gara di Nicola Pellegrini co-pilota uscito dal Corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa 2025 che ha colto, a fianco di Fabio Perini, la seconda piazza di classe con la MG ZR 105 incrementando così la sua esperienza avendo già concluso la terza gara stagionale su quattro partenze.
Invece una foratura ha attardato Lorenzo Fratta che dettava le note a Nicolas Iacopinelli su una Peugeot 208 R2, e quindi il duo ha dovuto accontentarsi della terza di classe che comunque ha permesso all'esperto co-pilota di festeggiare al meglio la sua centesima gara proprio in occasione del Rally Città di Pistoia.
Sfortuna invece per un altro copilota uscito dal Corso Co-Piloti 2025 del sodalizio pisano Jonny Duccini che a fianco di Maurizio Nesi ha concluso anzitempo la gara per la rottura del cambio della Fiat Seicento Sporting a disposizione.
Era presente all'iconico Rally Legend l'esperto co-pilota Giuseppe Tricoli con Alessandro Amadei, che, dopo trent'anni dalla loro prima gara insieme, era di nuovo a dettare le note questa volta su una Renault Clio Williams. Il duo è riuscito a concludere al meglio la gara sammarinese e a dare spettacolo alle migliaia di spettatori presenti alla kermesse motoristica nella Repubblica del Titano.

Prossimi impegni per la Squadra Corse Città di Pisa asd saranno il Rally di Sanremo valevole come ultimo e decisivo appuntamento per il Campionato Italiano Rally e per Campionato Italiano Rally Storici.