Di Claudio su Martedì, 02 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Sono 7.000 gli euro devoluti da Scopel Day 2025

Grande festa alla Casa delle Associazioni di Possagno, Venerdì scorso, per la consegna ufficiale di quanto raccolto quest'anno a sostegno di Giocaconilcuore odv.

Possagno (TV), 01 Settembre 2025 – L'edizione 2025 di Scopel Day ha tagliato un altro importante traguardo, riuscendo a migliorare ulteriormente il già notevole risultato dello scorso anno, devolvendo la cospicua cifra di 7.000 € all'Associazione Giocaconilcuore odv.

Nella sede della Casa delle Associazioni di Possagno, nella serata di Venerdì scorso, si è ufficialmente effettuata la consegna, dalle mani dell'ideatore dell'evento, Roberto Scopel, a quelle del presidente del sodalizio patavino, Giorgio Silvestrin, chiudendo un bel cerchio.

"Nonostante il meteo avverso l'affluenza in sala è stata importante" – racconta Scopel – "e sono stato felice di vedere tante facce nuove, persone che non fanno parte del nostro staff. Abbiamo avuto il modo di far capire cosa facciamo e perchè lo facciamo. Siamo molto felici del risultato."

"Siamo profondamente soddisfatti e grati per la generosissima donazione ricevuta grazie allo Scopel Day 2025" – gli fa eco Silvestrin (presidente Giocaconilcuore odv) – "ma, oltre al contributo economico, siamo soddisfatti per la sempre più ampia partecipazione delle persone. Un grazie di cuore a Roberto Scopel, il suo impegno, la sua sensibilità e la sua capacità di coinvolgere così tante persone fanno davvero la differenza per i nostri bambini. Ringraziamo anche tutti coloro che si sono attivati, sostenendo l'evento con entusiasmo ed altruismo. Grazie allo Scopel Day potremo realizzare nuovi progetti, portare altri sorrisi nei reparti pediatrici e continuare a regalare momenti di gioia e leggerezza ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie."

Tanti gli ospiti presenti alla cerimonia, ad iniziare dal Sindaco di Possagno, Valerio Favero, e proseguendo con i presidenti della Pro Loco di Possagno, Nicola Guzzella, e del gruppo di Possagno dell'Associazione Nazionale Alpini, sezione Montegrappa, Ivano Perisello.

Assente illustre ma giustificato Antonio Xausa, titolare di quella Xausa Sped che ha fornito una splendida location a fine Luglio, impegnato con il pluricampione mondiale Andrea Verona in un International Six Days Enduro che ha visto trionfare l'Italia tra le mura di casa propria.

"Ogni anno lo Scopel Day si supera" – racconta Favero (Sindaco di Possagno) – "ed alla settima edizione ha raccolto ben settemila Euro da donare a Giocaconilcuore. Un risultato magnifico. Il mio ringraziamento va a Roberto, a Xausa Sped, a tutti i partners, alle associazioni del paese ed ai volontari che, assieme a lui, ogni anno si impegnano per la splendida riuscita di questo evento. È davvero un orgoglio per me essere Sindaco di una comunità così generosa."

Non sono mancati Silvia Rizzotto e Claudio Sartor, assessori della Regione Veneto e della Provincia di Treviso, assieme al direttore dell'Automobile Club Treviso, Angelo Centola.

In sala anche Marco Pastrolin e Riccardo Montanino, quest'ultimo a rappresentare MNT Racing Team, che hanno infiammato il pubblico a fine Luglio sulle loro due ruote.