Di Claudio su Giovedì, 25 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Scuderia Palladio: si riparte dalla Slovenia

La lunga pausa estiva della scuderia vicentina termina con l'annunciata partecipazione di Bottoni e Peruzzi al Rally Nova Gorica, tappa slovena

della Mitropa Rally Cup

Vicenza, 24 settembre 2025 – Sono trascorsi quasi mesi dal Rally Due Valli, ultima presenza sui campi di gara per la Scuderia Palladio, e per il "gatto col casco" sta per riprendere l'attività sportiva col suo equipaggio di punta, ovvero quello composto da Federico Bottoni e Sofia Peruzzi.

Teatro del prossimo, imminente, impegno saranno le strade slovene lungo le quali si svolgerà il Rally Nova Gorica, valevole per il Campionato Sloveno e per la Mitropa Rally Cup, serie quest'ultima della quale Bottoni ha già preso conoscenza correndo la scorsa primavera al Rally Poreč in Croazia.

Il duo portacolori della scuderia vicentina utilizzerà la Skoda Fabia RS Rally 2 gommata Pirelli, messa a disposizione da PA Racing come avvenuto anche per le precedenti gare.

"Assieme a Sofia affronto questo nuovo rally – anticipa Bottoni – del quale ho sentito parlare molto bene e l'elenco iscritti di ottimo livello, conferma le aspettative. Ci sarà un po' ruggine da togliere dopo quattro mesi senza gare, ma conto sulla collaudata combinazione tra equipaggio e vettura per riuscire a dare il massimo. Ci attende un'interessante confronto con piloti provenienti da diverse nazioni limitrofe tra i quali spiccano nomi già ben noti".

Due le tappe previste, da corrersi tra sabato 27 e domenica 29 settembre, con tredici prove speciali per oltre 150 chilometri cronometrati con partenza e arrivo a Nova Gorica.