Di Claudio su Giovedì, 25 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Salvatore Calabrò e Sabrina Ferraro sugli scudi al Tindari Rally

Per il duo portacolori della Scuderia Nebrodi Racing, sulla Peugeot 106 Rallye di classe N2, arriva la vittoria in una delle classi più affollate della gara che ha chiuso la Coppa Rally di Zona in Sicilia

Il 10° Tindari Rally, organizzato da Cst Sport in collaborazione con Targa Racing Club, disputato nel weekend appena trascorso, ha chiuso la Coppa Rally di Zona 9 ed ha spento le prime dieci candeline della sua storia.

Circa 70 chilometri corsi contro il cronometro, affrontando 8 prove speciali: "Gioiosa Marea" al sabato e la domenica, alla ripresa delle ostilità dopo il riordino notturno, tre tornate su "Tripi Abakainon" e Santa Maria-Polverello".

Al via tutti i migliori interpreti isolani, oltre alle presenze estere di Francois ed Eliott Delecour, che hanno regalato ai numerosi appassionati spettacolo e grandi battaglie in tutte le classi, tra strade e panorami mozzafiato.

Molto partecipata la classe N2, riservata alle vetture derivate dalla serie con cilindrata inferiore a 1600cc., che vedeva al via, su un totale di 14 iscritti, ben 8 portacolori della Scuderia Nebrodi Racing: tra loro l'equipaggio composto da Salvatore Calabrò e Sabrina Ferraro alle note, su Peugeot 106 Rallye.

Al termine di una gara in progressione, con tempi e posizione in classifica che sono andati migliorando prova dopo prova, ed una lotta accesa che ha portato a diversi ritiri, il duo Nebrodi Racing si è regalato una meritata vittoria di classe.

Questo il commento, pieno di gioia ed emozione, della navigatrice Sabrina Ferraro, al fianco di un pilota esperto come Salvatore Calabrò:

"Ho iniziato a lavorare per realizzare questo mio sogno un anno fa e ce l'ho fatta! Vorrei ringraziare tantissime persone ed inizio dal mio pilota, un gran driver, il mio idolo paesano. Quei traversi che mi facevano impazzire quando lo seguivo a bordo strada, sin da ragazzina, li ho vissuti in quella che era la prova che tanto amavo. La mia carriera da navigatrice è iniziata nell'ormai lontano 2005, ma questa era solo la terza gara con lui: dopo il Tindari dello scorso anno, concluso con un ritiro, ed il secondo posto al Nebrodi 2025 ora mi ha portato sul gradino più alto della N2. Più di questo non potevo desiderare! Poi il mio compagno di vita, che fa tanto per rendermi felice. Grazie al team ed a tutti i ragazzi che lavorano come matti prima, durante e dopo la gara. Alla mia famiglia che è sempre lì, ad un passo da me, in questa mia passione, ormai da più di dieci anni. Grazie agli amici veri che mi sono sempre vicini con chiamate, messaggi, in assistenza e durante l'intera gara, dentro e fuori le ps. A chi ci aspettava per un saluto, un caffè o una bottiglietta d'acqua nei trasferimenti. Ai nostri sponsor, persone squisite che hanno contribuito alla realizzazione del mio sogno. Grazie alla Scuderia Nebrodi Racing, a Fabrizio per la sua costante presenza e per il supporto. Perdonatemi se ho dimenticato qualcuno, ma le persone da ringraziare sono davvero tante. Dedico questa vittoria all'amore grande della mia vita, la mia splendida nipotina. Concludo con una frase che dovremmo ripetere ogni giorno: 'Quando siete felici, fateci caso!'Credo che noi ci abbiamo davvero fatto caso e queste poche, semplici foto, lo dimostrano!"

Tantissimi complimenti a Salvatore e Sabrina, con l'augurio che quella ottenuta al Tindari Rally possa essere solo la prima di una lunga serie di vittorie insieme!